Catrice – Rossetti Ombré Two Tone

Copertina

La Catrice per la primavera/estate 2017 ha seguito il trend dei rossetti 2in1 realizzando gli Ombré Two Tone. Dalla particolare forma quadrata promettono un facile e veloce effetto degradé sulle labbra. La loro formula è arricchita con Olio di Argan per donare idratazione e posso già confermare che è come non averli sulle labbra, mi sono dimenticata completamente di averlo indossato.

Dettaglio

Foto con luce naturale e artificiale.
Da sinistra: Rockabily Rosewood e Please Tell Rosy

Sono stati creati in sei colorazioni partendo da colori nude fino ad arrivare a rossi più accesi. Io ho acquistato lo 010 Rockabily Rosewood di un rosa tenue combinato con un rosa scuro e lo 050 Please Tell Rosy rosa e fucsia spento per il contorno labbra. Il packaging ha una forma squadrata, sicuramente diverso dal solito, completamente nero ha una eleganza sobria. La particolare forma permette di applicare il rossetto in maniera precisa ma, come per gli altri rossetti di questo genere, mi trovo leggermente in difficoltà nel labbro inferiore. E’ come se trovassi innaturale il movimento, tuttavia ho risolto ridefinendo il contorno con un pennellino, un’operazione che mi porta via pochissimo tempo perché la maggior parte del lavoro l’ha già fatto l’Ombré Two Tone. In alternativa basta un po’ di pratica, se le prime volte avete qualche difficoltà ad utilizzare un prodotto: non mollate! Vedrete che presto riuscirete ad ottenere ciò che volete. Scorrevolissimi e super confort, hanno una buona durata e il colore viene via gradualmente. Una parte resta comunque sulle labbra concentrato principalmente lungo il contorno, hanno una pigmentazione che su di me si fissa molto. E’ un dettaglio che ho notato nel momento stesso in cui ho rimosso gli swatch dal braccio, contrariamente ad altri non mi è bastata una semplice passata. Lo giudico un punto a favore sulla capacità di durare diverse ore ma non è in grado di resistere ad un pasto. La scelta dell’accostamento dei colori raccoglie la mia approvazione seppur non sia particolarmente evidente sulle labbra e mi aspettavo uno stacco più netto, il risultato è sicuramente naturale.
Il prezzo è di 5.69€ e li ho comprati da Scarpe&Scarpe. Contengono 2,5 g di prodotto, dalla data di apertura durano 18 mesi e sono Made in Italy. Li acquisterei di nuovo? Si. A parer mio il rapporto qualità prezzo di questi rossetti è ottimo.

010Rockabily Rosewood

050
Please Tell Rosy

La Catrice ha lanciato sul mercato altre novità labbra, se vi siete persi l’articolo sui Lip Cushion potete leggerlo QUI.

INCI: sulla confezione, stranamente, non è presente. Ho provato a sollevare l’etichetta di entrambi ma non c’è traccia degli ingredienti.

Un pensiero riguardo “Catrice – Rossetti Ombré Two Tone

Rispondi