Catrice – Mascara Rock Couture extreme volume 24H

copertina

Fra le novità del 2017 della Catrice troviamo il Mascara Rock Couture Extreme Volume 24H. Avrete già capito dal nome che promette due cose: un volume estremo ed una durata di ben 24 ore. Packaging completamente nero con scritte in oro rosa, il tappo ha disegni tipo borchia in rilievo. Lo scovolino ha setole sintetiche molto sottili, fitte e corte. L’applicatore ha una forma cilindrica ed è di grandi dimensioni, ho provato a metterlo a confronto con altri che possiedo ed è praticamente identico a l’Outrageous di Sephora mentre ha solo qualche somiglianza con il They’re Real della Benefit. Personalmente mi piacciono gli scovolini sintetici ma non di questa forma perché faccio fatica prendere le ciglia all’angolo interno dell’occhio.

confezione

dettaglio

naturale

artificialeFoto con luce naturale e artificiale

Il mascara è effettivamente ultra black e già dalla prima passata è intenso e colora bene le ciglia. Ha una consistenza cremosa che io trovo abbastanza densa. Le prime volte che l’ho usato ho dovuto scaricare il prodotto perché ne prelevava tantissimo. Facendo una passata non ci sono problemi ma già alla seconda il mascara si raggruma e questo porta ad un secondo problema. Non l’ho testato 24 ore, non riuscirei a portarlo per tanto tempo ma per almeno 8 si e se c’è troppo prodotto sulle ciglia tende a seccarsi e a cadere sul viso. Con una sola passata, quindi poco mascara, non ho avuto problemi di tenuta e non ha sbavato ma non ci trovo nessun effetto volumizzante estremo. E’ un po’ un cane che si morde la coda, con poco il risultato non mi soddisfa con troppo c’è il rischio di grumi. Non è facilissimo da struccare e immagino che questo sia dovuto al fatto che è a lunga tenuta, ne esiste una versione waterproof.

occhio destroCiglia senza mascara
una passata
Ciglia con una passata di mascara
due passateCiglia con due passate di mascara

Il prezzo è di 4.59€ ci sono 12 ml di prodotto e dalla data di apertura dura 6 mesi. E’ Made in France.
Lo ricompro? Nì. Nel complesso è un mascara che continuerò ad utilizzare per cercare di capire ancor meglio il prodotto ma in questo momento non è riuscito a farmi innamorare. Trovo che la Cosnova sia in grado di proporre mascara molto migliori di questo ma d’altra parte il prezzo è veramente mini.

INCI
Sulla confezione non c’è, temo di aver preso una partita di prodotti sui quali si sono dimenticati di mettere le etichette.

Rispondi