Per chi ama le maschere Coreane quelle di Dr. Jart+ sono da tenere sempre d’occhio. Ecco infatti che sono da poco arrivate in Italia le Rubber Mask e sono davvero particolari. Ammetto che ho trovato la confezione leggermente inquietante, in questo caso l’acquisto è stato ponderato e non mi sono lasciata attrarre dal packaging. La gamma è composta da 5 maschere ma da noi al momento se ne trovano 3: la Hydration di colore azzurro (quella che ho acquistato io), la Bright di colore giallo e la Firm di colore rosa. Girovagando in rete ho trovato anche la Clear Skin, di colore grigio e la Nourishing color oro che però al momento non sono disponibili nel nostro paese. Iniziamo a scendere nei dettagli e a scoprire meglio questa maschera.
La Hydration Lover è composta dalla Moist Intensive Ampoule Pack che è la scatolina che vedete in foto. Contiene una sostanza dalla consistenza gelatinosa da applicare sul viso, gli ingredienti idratanti penetrano nella epidermide grazie alla Moist Wrapping Rubber Mask.
Il secondo step è applicare la maschera fatta con elastomero che aiuta a potenziare l’idratazione grazie al suo sistema idro-avvolgente. Lenisce e leviga la pelle impedendo l’evaporazione degli ingredienti attivi. Non è semplicemente una maschera, è bagnata con ulteriori ingredienti che rinforzano la barriera anti-disidratazione.
Il primo impatto è stato particolare, sono abituata alle maschere in tessuto invece questa, essendo di gomma, ha un spessore più grosso e al tatto è morbida ma delicata da “manovrare”. Bisogna prestare un po’ di attenzione perché l’ho involontariamente tagliata con un’unghia, in effetti sul foglio illustrativo è specificata la sua “fragilità”.
E’ composta da una parte superiore ed una inferiore. Consiglio: una volta messa sul viso fate uscire delicatamente le bolle che potrebbero formarsi, come quando si mette la pellicola protettiva allo smartphone/tablet, solo che nel caso della Rubber Mask è più semplice.
Va tenuta in posa dai 30/40 minuti ed una volta rimossa potete massaggiare sul viso ciò che resta del prodotto. Nella Ampoule Pack resta della crema in eccedenza, è indicato che è possibile utilizzarlo sul collo e braccia.
Le mie impressioni generali sono buone. La pelle è sicuramente idratata ma ciò che mi ha colpito è che, la zona più rossa che ho sul viso, appariva effettivamente lenita e con un colorito molto più simile al mio incarnato. Ho utilizzato sul viso ciò che rimaneva del prodotto, l’ho fatto il giorno successivo ed anche senza l’ausilio della maschera la pelle ha assunto un aspetto migliore. Se la Dr. Jart+ decidesse di mettere in vendita solo l’idratante di sicuro lo comprerei.
Il prezzo è di 10.90€, è Made in Korea ed è venduta da Sephora. L’ampolla con la crema contiene 5 ml di prodotto, non c’è data di scadenza riportata sulla scatola. Il prezzo è alto ma i prodotti di Dr. Jart+ sono costosi, se si è curiosi di provarne almeno una conviene acquistarla con lo sconto. La ricomprerei? Si. Alla mia pelle ha sicuramente fatto bene e non ho motivi per bocciarla, inoltre posso usare ciò che resta del prodotto, cosa improbabile con le maschere in tessuto.
INCI
STEP 01 – Intensive Hydrating Ampoule Pack – Ingredienti: Aqua, Dipropylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, PEG-240/HDI Copolymer Bis- Decyltetradeceth-20 Ether, Glycerin, Panthenol, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Phenoxyethanol, Dimethicone, Glycereth-26, Sorbitan Sesquioleate, Cetearyl Alcohol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Mangifera Indica Seed Butter, Trehalose, Ethylhexylglycerin, Allantoin, Betaine, EDTA, Limonene, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Citrus Grandis Peel Oil, Citrus Limon Peel Oil, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Potassium Laurate, Linalool, Sodium Hyaluronate, BHT, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Caprylyl Glycol, Citral, Geraniol, Coumarin, Citronellol, Cinnamal, Eugenol.
STEP 02 Hydrating Wrapping Rubber Mask – Ingredienti: Aqua, Methylpropanediol, Chondrus Crispus Extract, Glycerin, 1,2-Hexanediol, Xanthan Gum, Ceratonia Siliqua Gum, Phenoxyethanol, Potassium Chloride, Dipotassium Glycyrrhizate, Panthenol, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Titanium Dioxide, Algin, Sucrose, Calcium Lactate, Ethylhexylglycerin, Melia Azadirachta Leaf Extract, Allantoin, Citric Acid, Melia Azadirachta Flower Extract, Sodium Citrate, Mimosa Tenuiflora Bark Extract, Butylene Glycol, Coccinia Indica Fruit Extract, Disodium EDTA, Polymethylsilsesquioxane, Silica, Aloe Barbadensis Flower Extract, Solanum Melongena Fruit Extract, Isopropyl Alcohol, Corallina Officinalis Extract, Curcuma Longa Root Extract, Ocimum Basilicum Flower/Leaf Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Citrus Grandis Peel Oil, Citrus Limon Peel Oil, Chlorella Vulgaris Extract, Codium Fragile Extract, Enteromorpha Compressa Extract, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Limonene, Linalool, Citral, Geraniol, Coumarin, Citronellol, Cinnamal, Eugenol.
2 pensieri riguardo “Dr. Jart+ – Hydration Lover Rubber Mask”