Il caldo in questi giorni abbonda ed io già sogno l’inverno che è la mia stagione preferita. Ogni parte del mio corpo sembra lamentarsi ma sono i pedi che più mi danno il tormento. Non solo sembrano seccarsi alla velocità della luce annullando tutti i tentativi di questi mesi per averli perfetti (o quasi…) ma li sento sempre stanchi e affaticati e vi assicuro che non mi sono data a maratone di shopping, per quelle aspetto i saldi.
Una valida alleata l’ho trovata nella Maschera per i Piedi alla Lavanda di Sephora, l’ho già provata diverse volte e in casa ne ho sempre una di scorta.
Il modo d’uso è davvero semplice: aprite la busta, prendete i calzini, infilateli nei piedi, assicurateli con la linguetta adesiva e rilassatevi per 20 minuti.
Sono un’ottima scusa per prendersi una pausa e non fare nulla, sconsiglio qualsiasi tipo di passeggiata per casa perché sono scivolosi ed incontrare da vicino il pavimento non è saggio ne piacevole.
Questa maschera in particolare aiuta a rilassare e rinfrescare i piedini stanchi. La trovo estremamente piacevole e su di me funziona e proprio in questo periodo l’ho riscoperta apprezzandola ancora di più.
Può diventare un trattamento lampo idratante, l’effetto svanisce con il passare delle ore ma quando rimuovo i calzini l’aspetto iniziale dei miei piedi è nettamente migliore.
Non necessitano risciacquo, anzi godetevi un automassaggio ai piedi con ciò che resta del prodotto. Hanno un delicato profumo di lavanda, piacevole e per nulla invasivo.
Il prezzo è di 3.90€, sono Made in Korea e non c’è data di scadenza. Si possono acquistare presso gli store Sephora o sul loro sito.
Oggi la domanda se li riacquisterei è scontata. Assolutamente si, anzi dovrò fare scorta!
Esiste anche la maschera piedi alla Mandorla. Trovate la recensione, agli albori del blog, QUI.
Grazie a tutti coloro che mi seguono e a chi passa da qui.
INCI
Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Urea, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, PEG- 100 Stearate, Phenoxyethanol, Dimethicone, Arginine, Carbomer, Arginine, Parfum (Fragrance), Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Propanediol, Allantoin, Adenosine, Menthol, Disodium EDTA, Linalool, Hexyl Cinnamal, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Lavandula AngustfoliaExtract (Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower/Leaf/Stem Extract), Sodium Hyaluronate, Limonene, Coumarin, Propylene Glycol, Citric Acid, Tartaric Acid, Malic Acid, Viola Tricolor Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Ascorbic Acid, Salicylic Acid.
Anche io ne ho acquistata una e in effetti sono curiosa di provarla!