Shiseido Benefiance Wrinkleresist24 – Maschera occhi

copertina

Grazie ad una straordinaria scoperta riguardante il processo di invecchiamento cutaneo, Shiseido ha compiuto un importante progresso nella prevenzione delle rughe e dei segni dell’invecchiamento. Studi approfonditi hanno consentito di individuare l’enzima responsabile dell’accelerazione del processo di formazione delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo.
La speciale formula di Benefiance Wrinkleresist24 contiene tre efficaci principi attivi: estratto di Mukurossi, estratto di Clorella ed estratto di Gambir. Agiscono in sinergia inibendo l’azione dell’enzima responsabile della formazione delle rughe e regalando alla pelle un aspetto giovane e vellutato più a lungo.
Grazie a due efficaci principi attivi, Super Bio-Hyaluronic Acid N, che favorisce l’idratazione anche negli ambienti più secchi, e Idrossiprolina, che stimola la produzione di collagene, Benefiance Wrinkleresist24 attenua la visibilità dalle rughe esistenti, restituendo alla pelle luminosità e giovinezza, giorno dopo giorno.

La “Maschera occhi al retinolo puro ad azione anti-rughe express”  è un trattamento ad azione rapida e a elevata concentrazione che riduce notevolmente la visibilità delle rughe, già dopo una sola applicazione.
L’uso regolare affina la grana della pelle e ne migliora l’elasticità per uno sguardo più vitale e una pelle liscia come seta.
Agiscono efficacemente sugli increspamenti dell’angolo dell’occhio, sulle rughe della palpebra inferiore e sulle rughe dell’angolo esterni dell’occhio.

dettaglio

Realizzate con un materiale elastico, queste maschere anti-rughe sono sagomante in maniera ideale, per aderire perfettamente sia alla zona del contorno occhi sia alle linee di espressione contorno labbra.
Dopo la rimozione delle maschere, i polimeri ad azione levigante restano sulla superficie cutanea, per un effetto distensivo di lunga durata.

Vanno usate 2-3 volte  alla settimana applicandole sul viso per 15 minuti e massaggiando successivamente il siero residuo che risulta di un color lattiginoso.
Oggi nel testo ho volutamente citato ciò che dice la Shiseido, non per la pigrizia dovuta al caldo ma perché questi patch occhi su di me fanno quello che promettono.
Non sono una novità e penso che queste maschere siano oltre che famose anche apprezzate. Mi piace come distendono il contorno occhi e come lo idratano. Ovviamente non cancellano le rughe ma minimizzarle si e ad oggi sono i miei patch occhi preferiti, nessuno  è riuscito a batterli.
Li ho sempre usati solo sul contorno occhi ma per chi ha rughe visibili intorno alle labbra potrebbero essere una valida alternativa ad altri prodotti.

Il prezzo è di 63€, la confezione contiene 12 bustine e la si può acquistare da Sephora.
Nonostante il prezzo elevato è un prodotto che riacquisterei perché è davvero valido ed è valso i soldi spesi, in ogni caso si può sempre aspettare il 20% di sconto che puntualmente Sephora fa, riducendo i costi.

INCI
Ingredienti: WATER (AQUA), BUTYLENE GLYCOL, PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLHEXANOATE, DIPHENYLSILOXY PHENYL TRIMETHICONE, GLYCERIN, DIPROPYLENE GLYCOL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, ALCOHOL, CARBOMER, SODIUM CITRATE, FRAGRANCE (PARFUM), BHT, SQUALANE, XANTHAN GUM, POTASSIUM HYDOXIDE, RETINOL, POLYSORBATE 20, CITRIC ACID, TRISODIUM EDTA, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, SAPINDUS MUKUROSSI PEEL EXTRACT (SAPINDUS MUKUROSSI), LIMONENE, LINALOOL, UNCARIA GAMBIR EXTRACT (UNCARIA GAMBIR), CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, PAEONIA SUFFRUTICOSA ROOT EXTRACT, GERANIOL, BENZYL BENZOATE, SODIUM ACETYLATED HYALURONATE, HYDROXYPROLINE, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, BETA-CAROTENE (CI 75130).

2 pensieri riguardo “Shiseido Benefiance Wrinkleresist24 – Maschera occhi

  1. D’accordissimo con te, un prodotto decisamente valido che nonostante il prezzo, apparentemente proibitivo, una volta ogni tanto bisogna concedersi. Io avevo iniziato con l’acquisto di una sola bustina, non so se le vendano ancora separate; per farsi un’idea è ottimale. Alla prossima

Rispondi