Urban Decay – Naked Heat

copertina

Quando la Urban Decay decide di lanciare sul mercato un nuovo prodotto le amanti del makeup entrano in fermento, se poi si tratta di una nuova Naked nasce una vera e proprio agitazione.
Palette iconiche entrate ormai nella storia del makeup, conosciutissime e amate; ora la Urban Decay ci fa sognare con la Naked Heat.

copertina ok
Acquistarla in prevendita è stata una impresa epica, sito bloccato già mezzora prima dal lancio, pezzi limitati e brivido fino all’ultimo perché non capivo se il pagamento era davvero andato a buon fine ma eccola qui. Mi è arrivata oltre un mese fa quindi ho avuto modo di usarla ripetutamente.

palette

uno

due

tre

naturale 1

artificiale 1

Foto con luce naturale diretta e artificiale.
Da sinistra verso destra: Ounce, Chaser, Sauced, Low Blow, Lumbre, He Devil

naturale 2

artificiale 2

Foto con luce naturale diretta e artificiale.
Da sinistra verso destra: Dirty Talk, Schorched, Cayenne, En Fuego, Ashes, Ember

occhio

Heat significa, letteralmente, “calore” e questa palette è dedicata totalmente ai toni caldi. Troviamo, come sempre, un packaging studiato ad hoc; la scatola in cartone si apre come quella dei fiammiferi e tutto richiama al fuoco che brucia e scalda. La palette è in plastica ma dall’aspetto solido, dotata di specchio e di un pennello di ottima qualità.
Dodici ombretti, dalle nuance più chiare alle più scure, con cinque shimmer e sette matte; scelta che apprezzo e trovo equilibrata.
Indiscutibile la qualità Urban Decay: alta tenuta, ottima pigmentazione, si sfumano con estrema facilità. Al tatto gli ombretti risultano setosi e morbidi. Durante l’applicazione ho notato qualche problema di fallout da parte di Scorched e Lumbre, due colori che, fra l’altro, tendono un po’ ad assomigliarsi una volta messi sulla palpebra. Trovo simili anche He Devil e Cayenne nonostante il primo sia più caldo rispetto al secondo. Il colore che lavora peggio è Ashes che non risulta pieno come gli altri. Molto bello Ounce per creare punti luci nell’angolo dell’occhio o per l’arcata sopraccigliare, apprezzati i tre colori successivi: Chaser, Sauced e Low Blow da usare come base e transizione. I tre ombretti che preferisco in assoluto sono Scorched e Ember, luminosissimi e super pigmentati ed En Fuego per la sua intensità.
La Naked Heat è, ovviamente, per coloro che amano i colori caldi. Personalmente sto apprezzando questa palette nonostante non mi senta di dire che è qualcosa di completamente nuovo e non visto. L’amerei al 100% se avessero inserito un paio di colori tra il giallo e l’arancione al posto di quelli che più si assomigliano. In definitiva sono soddisfatta dell’acquisto che sicuramente rifarei.

Il prezzo è di 51€, a dispetto delle notizie iniziali che la volevano in uscita tra la fine agosto e inizio settembre, è già acquistabile sul sito della Urban Decay (www.urbandecay.it).
Con tutta probabilità, in futuro, si potrà comprare da Sephora dove le Naked costano 53€. Ogni cialda contiene 1.3 g di prodotto e dalla data di apertura dura 24 mesi.

INCI (Credits: https://www.urbandecay.it/shop/prodotti-naked/naked-heat-2/)
Ingredienti:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Stearate, PTFE, Polyethylene Terephthalate, Calcium Aluminum Borosilicate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Calcium Sodium Borosilicate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Sorbic Acid, Alumina, Polyurethane-33, Tin Oxide, Polybutylene Terephthalate, Polylactic Acid, Polymethyl Methacrylate, Acrylates Copolymer, Stearic Acid, Calcium Stearate, Magnesium Stearate. [+/- (All Shades May Contain /Toutes les couleurs peuvent contenir): Mica, CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides, CI 77742 / Manganese Violet, CI 77007 / Ultramarines, CI 77163 / Bismuth Oxychloride, CI 77400 / Bronze Powder, CI 75470 / Carmine, CI 77000 / Aluminum Powder, CI 42090 / Blue 1 Lake, CI 77400 / Copper Powder, CI 77510 / Ferric Ferrocyanide, CI 77288 / Chromium Oxide Greens, CI 77510 / Ferric Ammonium Ferrocyanide, CI 19140 / Yellow 5 Lake, CI 77289 / Chromium Hydroxide Green, CI 19140 / Yellow 5].

Rispondi