Parlarvi di maschere che si ispirano ai rituali asiatici è ormai diventato un appuntamento settimanale. Questa volta mi dedico ad una parte del viso che ancora non avevo trattato: le labbra.
Ci sono periodo dell’anno in cui, per un motivo od un altro, le mie hanno bisogno di aiuto in più. Per contrastare disidratazione e secchezza ho provato la Maschera Labbra alla Rosa di Sephora, idratante ed emolliente mentre per proteggere e riparare quella al Burro di Karitè.
A differenza della maschere per il viso od occhi queste sono fatte in biocellulosa, sono trasparenti ed hanno una consistenza vagamente gelatinosa che permette una perfetta adesione alle labbra. Al centro sono tagliate ma se muovete troppo la bocca tendono a staccarsi.
Dopo averle provate entrambe posso dire di non aver notato fra di loro delle differenze nette. Basta guardare gli ingredienti per rendersi conto che sono pressoché identici; Rosa e Burro di Karité sono in fondo alla lista e quindi in quantità bassa.
La prima volta che le ho utilizzate non mi hanno convinto ma ho deciso di dar loro una seconda possibilità e le ho provate quando avevo le labbra davvero molto secche. In questo caso degli effetti nell’immediato ci sono stati, dopo averle tenute per 15 minuti le mie labbra erano decisamente più morbide e idratate. Tuttavia è un effetto passeggero e va mantenuto utilizzando altri prodotti come un semplice balsamo labbra.
Il prezzo è di 3.90€ l’una e sono vendute negli store Sephora, sono Made in Korea. La confezione non riporta data di scadenza.
Trovo che questo genere di maschere sia molto interessante ma penso che si possa migliorare la formulazione. Le riacquisterei ogni tanto se ho voglia di un momento di relax e per un trattamento veloce ma non sono più potenti, sul lungo periodo, di un burrocacao che indubbiamente costa meno.
Se però avete voglia di togliervi uno sfizio e non avete mai provato nulla del genere non mi sento di sconsigliarle in quanto sono comunque un discreto trattamento idratante.
INCI
Maschera alla Rosa – INGREDIENTI: AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, PROPANEDIOL, ARGININE, CARBOMER, XANTHAN GUM, PANTHENOL, ALLANTOIN, SODIUM HYALURONATE, SODIUM CITRATE, PHENOXYETHANOL, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, POLYSORBATE 20, DISODIUM EDTA, TOCOPHERYL ACETATE, MANGIFERA INDICA (MANGO) FRUIT EXTRACT, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT, ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT.
Maschera al Karité – INGREDIENTI: AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, PROPANEDIOL, ARGININE, CARBOMER, XANTHAN GUM, PANTHENOL, ALLANTOIN, SODIUM CITRATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, POLYSORBATE 20, DISODIUM EDTA, TOCOPHERYL ACETATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)), LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT.
Concordo con ogni parola! Anche a me piace ogni tanto utilizzarle, ma trovo ci siano prodotti nettamente migliori! x
È quasi più una coccola, ci sono prodotti che fanno bene più all’umore che alla pelle 😛