Too Cool For School – Coconut Milky Mist

copertina

Che profumo ha per voi l’estate? Per me sa di Cocco. Inevitabilmente qualche nuovo prodotto che sa di questo frutto  finisce nella mia borsa. Non ho resistito alla tentazione di acquistare il Coconut Milky Mist della Too Cool For School, brand Coreano che da quest’anno si può trovate da Sephora.
Questo marchio ha diversi prodotti che mi incuriosiscono ma volevo provare qualcosa utile soprattutto nel periodo estivo.

confezione

dettaglio

Si tratta di una sottile nebbia in spray con 87% di acqua di cocco per reidratare la pelle secca e rinfrescare il makeup. L’erogatore a pompetta quando rilascia il prodotto nebulizza in maniera delicata, è un dettaglio che mi piace perché alcuni rilasciano gocce troppo grosse. Se si vuole un effetto più intenso basta avvicinare il flacone al viso. Il profumo di cocco è molto leggero, speravo fosse più intenso. Lascia la pelle morbida e il potere idratante è buono, è un prodotto che consiglierei a chi ha la pelle secca. Chi invece ha la pelle grassa potrebbe non amarlo, non unge ma tende a lucidare e per questo motivo evito di usarlo sopra il makeup. Avendo la pelle mista, con viso senza trucco, cerco di spruzzarlo solo sulle zone più secche.
Questo prodotto mi sta piacendo soprattutto perché posso portarlo con me grazie al formato da 80 ml, la bottiglietta è in plastica e si evita il rischio di rotture accidentali. Mi è utile anche nei momenti di pigrizia acuta e quando fa troppo caldo per utilizzare altre creme, basta un leggerissimo massaggio perché si assorba.

Il prezzo del Coconut Milky Mist è di 15.90€ e si può acquistare da Sephora. Dalla data di apertura dura 12 mesi ed è Made in Korea. Lo ricomprerei? Si! E’ uno dei prodotti che mi accompagneranno in questa estate.

INCI
Ingredienti: COCOS NUCIFERA (COCONUT) WATER, BUTYLENE GYCOL, GLYCERIN, DIPROPYLENE GLYCOL, PENTYLENE GLYCOL, PEG-32. PHENOXYETHANOL, WATER, PROPANEDIOL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT WATER, OCTYLDODECETI+16, DIMETHICONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALCOHOL, DISODIUM EDTA, DIPHENYL DIMETHICONE, FRAGRANCE (PARFUM), HYDROGENATED LECITHIN, TRIETHYLHEXANOIN, CARBOMER, TROMETHAMINE, MILK PROTEIN EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, POLYGLUTAMIC ACID.

4 pensieri riguardo “Too Cool For School – Coconut Milky Mist

  1. Attratta dalla foto che hai postato su Instagram, non potevo perdermi la recensione completa! In vacanza non ho Sephora a disposizione ma ne terrò assolutamente conto per il rientro a Milano o per la prossima estate.
    Grazie per il prezioso suggerimento.

Rispondi