NYX – Epic Ink Liner

copertina

Complice un pomeriggio di shopping sono passata al negozio Nyx e avevo già le idee molto chiare su cosa comprare, cercavo lui: l’Epic Ink Liner. Gli Eyeliner sono per me 50% amore e 50% odio, bellissimi quando riescono nella maniera giusta, terribili quando si usa un prodotto scomodo o con basse performance.
Questo della Nyx ha le caratteristiche perfette per essere un prodotto di cui innamorarsi.

Ciò che più mi interessa di questo eyeliner è la punta in fibre flessibili che promette un tratto preciso e modulabile. Si è dimostrato da subito scorrevole, facile da applicare grazie anche alla semplicità di impugnatura. Si riescono a fare linee sottili, piccoli disegni e questo permette di creare makeup particolari o di impatto.

naturaleFoto con luce naturale diretta

artificialeFoto con luce artificiale

occhio

Il nero è intenso e pieno, non si sente il desiderio di ripassarlo e questo facilita ulteriormente l’applicazione. Il tempo di asciugatura è abbastanza rapido, ha un’ottima tenuta nel corso delle ore.
Passando ripetutamente la mano sugli swatch il colore non si è minimamente spostato o scrostato tuttavia, anche se viene venduto come waterproof non lo considero totalmente tale. Bagnando il colore non si muove ma sfregando il tratto tende a cancellarsi. Usando uno struccante normale viene via solo in parte quindi è comunque necessario un bifasico.
L’Epic Ink Liner ha un’altra caratteristica, si dice che sia il dupe del famoso Tattoo Liner di Kat Von D. E’ vero?

dupe confezioni
dupe punta

swatch dupe

Il packaging esterno è identico, stesse dimensioni ma contenuto del prodotto differente, l’eyeliner Nyx è da 1 ml mentre quello Kat Von D da 0.55 ml. Il principio di ricarica è il medesimo, nel tappo è presente una molla in modo che la punta sia sempre impregnata di colore. La punta è identica, quella di Nyx è leggermente più corta ma in maniera appena percettibile. Non posso fare paragoni sul colore in quando il mio Tatto Liner è nella versione marrone ma per quanto riguarda tutto il resto  sono uguali.
La grande differenza è il prezzo, l’eyeliner Kat Von D costa 19.90€ contro i 10.90€ della Nyx e la quantità è quasi doppia.

L’Epic Ink Liner è una delle mie scoperte dell’anno, è un acquisto che mi ha soddisfatto ed è diventato il mio eyeliner preferito quindi sicuramente lo ricomprerei. Spero che Nyx valuti la possibilità di ampliare la gamma di colori.

INCI
Ingredienti:
Water/Aqua/Eau, Propylene Glycol, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Laureth-21, Acrylates/Dimethylaminoethyl Methacrylate Copolymer, C11-15 Pareth-7, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, Ammonium Acrylates Copolymer, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Caprylyl Glycol, Butylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Black 2 (CI 77266).

9 pensieri riguardo “NYX – Epic Ink Liner

  1. Devo assolutamente provarlo! A causa della mia scarsa manualità nel mio caso la percentuale di odio verso questa tipologia di prodotti è molto più alta purtroppo, cerco il prodotto che mi faccia ribaltare i fattori…Grazie per il suggerimento!

    1. Trovare la propria tipologia di eyeliner è fondamentale, ci si sente anche più sicuri quando lo si applica. Non nego che a volte temo di rovinare tutto il makeup! Questo è davvero scorrevole, la scritta sul braccio l’ho fatta con l’Epic Ink, con altri non sarei riuscita ad essere così precisa (quasi) 😛

Rispondi