Complice un pomeriggio di shopping sono passata al negozio Nyx e avevo già le idee molto chiare su cosa comprare, cercavo lui: l’Epic Ink Liner. Gli Eyeliner sono per me 50% amore e 50% odio, bellissimi quando riescono nella maniera giusta, terribili quando si usa un prodotto scomodo o con basse performance.
Questo della Nyx ha le caratteristiche perfette per essere un prodotto di cui innamorarsi.
Ciò che più mi interessa di questo eyeliner è la punta in fibre flessibili che promette un tratto preciso e modulabile. Si è dimostrato da subito scorrevole, facile da applicare grazie anche alla semplicità di impugnatura. Si riescono a fare linee sottili, piccoli disegni e questo permette di creare makeup particolari o di impatto.
Foto con luce naturale diretta
Foto con luce artificiale
Il nero è intenso e pieno, non si sente il desiderio di ripassarlo e questo facilita ulteriormente l’applicazione. Il tempo di asciugatura è abbastanza rapido, ha un’ottima tenuta nel corso delle ore.
Passando ripetutamente la mano sugli swatch il colore non si è minimamente spostato o scrostato tuttavia, anche se viene venduto come waterproof non lo considero totalmente tale. Bagnando il colore non si muove ma sfregando il tratto tende a cancellarsi. Usando uno struccante normale viene via solo in parte quindi è comunque necessario un bifasico.
L’Epic Ink Liner ha un’altra caratteristica, si dice che sia il dupe del famoso Tattoo Liner di Kat Von D. E’ vero?
Il packaging esterno è identico, stesse dimensioni ma contenuto del prodotto differente, l’eyeliner Nyx è da 1 ml mentre quello Kat Von D da 0.55 ml. Il principio di ricarica è il medesimo, nel tappo è presente una molla in modo che la punta sia sempre impregnata di colore. La punta è identica, quella di Nyx è leggermente più corta ma in maniera appena percettibile. Non posso fare paragoni sul colore in quando il mio Tatto Liner è nella versione marrone ma per quanto riguarda tutto il resto sono uguali.
La grande differenza è il prezzo, l’eyeliner Kat Von D costa 19.90€ contro i 10.90€ della Nyx e la quantità è quasi doppia.
L’Epic Ink Liner è una delle mie scoperte dell’anno, è un acquisto che mi ha soddisfatto ed è diventato il mio eyeliner preferito quindi sicuramente lo ricomprerei. Spero che Nyx valuti la possibilità di ampliare la gamma di colori.
INCI
Ingredienti: Water/Aqua/Eau, Propylene Glycol, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Laureth-21, Acrylates/Dimethylaminoethyl Methacrylate Copolymer, C11-15 Pareth-7, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, Ammonium Acrylates Copolymer, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Caprylyl Glycol, Butylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Black 2 (CI 77266).
Wow sembra davvero un buon eyeliner!!
Buono e ad un prezzo contenuto, vale la pena provarlo 😊
Devo assolutamente provarlo! A causa della mia scarsa manualità nel mio caso la percentuale di odio verso questa tipologia di prodotti è molto più alta purtroppo, cerco il prodotto che mi faccia ribaltare i fattori…Grazie per il suggerimento!
Trovare la propria tipologia di eyeliner è fondamentale, ci si sente anche più sicuri quando lo si applica. Non nego che a volte temo di rovinare tutto il makeup! Questo è davvero scorrevole, la scritta sul braccio l’ho fatta con l’Epic Ink, con altri non sarei riuscita ad essere così precisa (quasi) 😛
Anch’io ho scritto un post che parla di make – up (e di cinema): https://wwayne.wordpress.com/2016/02/07/film-per-san-valentino/. Spero che ti piaccia! 🙂
Passo subito a leggerlo 😊
Grazie per la risposta e per l’attenzione! 🙂