La BB Cream Original 12H della Garnier fa parte di una nuova generazione di prodotti che promette una durata di, appunto, dodici ore. Secondo il brand la pelle sarà perfetta senza bisogno di ritocchi anche nei momenti più intensi come lo stress, il caldo o se ci tocchiamo il viso.
E’ una crema colorata 5 in 1: idrata per 24 ore, attenua le imperfezioni, illumina, uniforma il colorito e protegge dagli UV grazie all’SPF 15.
La sua formulazione contiene Vitamina C, Estratti di Pompelmo che ha proprietà antiossidanti e pigmenti naturali. La BB Cream è dermatologicamente testata, senza parabeni e non comedogena.
La colorazione che ho utilizzato è medio-chiara e si adatta abbastanza bene al mio incarnato seppur sia un mezzo tono più scura. Sul tubetto ho notato che, a differenza della scatola, c’è indicato che è “light” ma penso sia difficile da utilizzare per chi ha la pelle molto chiara. Si stende facilmente, ha una coprenza medio bassa ma è possibile stratificare il prodotto per aumentarla. Il potere idratante è buono ma prima applico sempre una crema da giorno non venendo meno alla mia routine quotidiana. Non ho mai utilizzato la BB Cream per 12 ore consecutive, su di me tiene fino a sei ore in maniera discreta ma non perfetta. Dipende molto dal tipo di pelle e da fattori soggettivi, non sudiamo allo stesso modo e c’è chi si tocca il viso più di altri. Devo necessariamente utilizzare la cipria o nel giro di un’ora inizio a lucidarmi nella zona T, in commercio c’è quella matificante che è sicuramente più adatta a chi ha la pelle mista o grassa.
Nel complesso questa BB Cream mi ha soddisfatto e ne rivaluterei l’acquisto, un punto a suo favore è l’SPF 15 che aiuta a proteggere la pelle.
Il tubetto contiene 50 ml di prodotto e il prezzo si aggira intorno ai 7€. E’ Made in France e dalla data di apertura dura 12 mesi. La mia BB Cream è aperta da circa 6 mesi e ho notato che i componenti stanno iniziando a separarsi in maniera evidente, sospetto che sia a causa del caldo delle ultime settimane.
In ogni caso, per abitudine, scuoto sempre tutti i prodotti liquidi per rimescolarli.
INCI
Ingredienti: AQUA/WATER, ISONONYL ISONONANOATE, ISOHEXADECANE, GLYCERIN, ALCOHOL DENAT., PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, CETYL PALMITATE, NYLON-12, CYCLOHEXASILOXANE, PROPYLENE GLYCOL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, STEARYL ALCOHOL, ARGILLA / MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, POLY C10-30 ALKYL ACRYLATE, AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE, PARFUM / FRAGRANCE, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, DIMETHICONOL, ASCORBYL GLUCOSIDE, CITRUS GRANDIS FRUIT WATER / GRAPEFRUIT WATER, DISODIUM EDTA, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, T-BUTYL ALCOHOL, LIMONENE, CAFFEINE, BENZYL ALCOHOL, GERANIOL, BHT, CELLULOSE ACETATE BUTYRATE, POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE, TOCOPHEROL, CITRAL, POLYVINYL ALCOHOL, SODIUM CHLORIDE, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM HYALURONATE, [+/- MAY CONTAIN CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES]
io ho provato un campioncino devo dire che mi è piaciuta anche se posso usarla solo quando mi abbronzo altrimenti per il mio incarnato è scura
Purtroppo anche la versione chiara è scura per la maggior parte delle persone! Nelle BB Cream non ho mai trovato molta scelta nelle colorazioni 😕
anch’io perchè sono molto chiara…ho difficoltà anche con i fondotinta
Con il passare degli anni ho fatto sempre meno fatica a trovare il fondotinta giusto ma tanti, troppi, brand non hanno colorazioni per chi ha la pelle molto chiara 😕
si infatti