NYX Professional Makeup – Precision Brow Pencil

copertina

Bentornati sul Blog!
Oggi un nuovo argomento che, in tutti questi mesi, non avevo trattato: le sopracciglia!
Le mie sono abbastanza folte e, a dirla tutta, mi piacciono. Non amo ridisegnarle completamente, le preferisco al naturale perché, diversamente, mi danno un’espressione che non mi appartiene.
Ciò non toglie che anche io mi avvalga dell’aiuto del makeup per andare a riempire certe zone o ad allungarle leggermente.
In un precedente articolo Haul (QUI) vi avevo mostrato cosa avevo acquistato e fra i vari prodotti mi ero lasciata convincere dalla Precision Brow Pencil di NYX Professional Makeup. E’ una fra le novità di questi mesi.

chiusa
aperta
punta
scovolino

La confezione è in plastica con prodotto auto-temperabile. Particolare il tappo con questa punta che riporta il colore contenuto che, nel mio caso, è l’Ash Brown. Con il senno di poi avrei provato “Espresso”, forse un po’ più vicino alla mia tonalità naturale.
Dalla parte opposta alla punta troviamo lo scovolino per pettinare e sfumare. Le setole sono posizionate a spirale, abbastanza dure ma flessibili al punto giusto.

swatch

La punta così piatta e sottile permette di disegnare perfettamente le sopracciglia ma anche di andare a riempire in maniera estremamente precisa. Il prodotto è piuttosto duro e bisogna far attenzione a non premere troppo o si potrebbe formare qualche piccolo grumo. Sufficiente la pigmentazione e preferisco che non sia nemmeno troppo alta per evitare macchie di colore.
La tenuta non è al top, ho notato che nell’arco delle ore il prodotto tende a svanire un po’. A me personalmente non crea grossi problemi, proprio perché vado solo a fare qualche ritocco, ma a chi le riempie completamente potrebbe non piacere. Non è comunque dichiarato come waterproof.

Nonostante non sia un prodotto veramente top, ricomprerei la Precision Brow Pencil. Per quelle che sono le mie esigenze, molto base, va benissimo.
Il prezzo è di 10,90€, contiene 0.13 gr di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi. E’ Made in China.

Voi come le preferite le sopracciglia? Avete dei prodotti di cui non potete fare a meno o che desiderate provare?
A presto!

INCI (Fonte: http://www.nyxcosmetics.it)
Ingredienti: Hydrogenated Vegetable Oil, Polyethylene, Paraffin, Ethylhexyl Palmitate, Stearic Acid, Hydrogenated Microcrystalline Wax, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Sorbitan Stearate, Palmitic Acid, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510).

4 pensieri riguardo “NYX Professional Makeup – Precision Brow Pencil

Rispondi