Dr. Jart+ – Maschere (Vital, Soothing, Wrinkless, Firming, Clearing, Brightening, Neck & Chin, Cheek & Eye)

copertina

Bentornati sul blog!
Dr. Jart+ è un famoso brand coreano che si dedica in particolar modo alla skincare e, da questo punto di vista, uno dei miei preferiti. Ciò che mi piace è l’innovazione dei suoi prodotti che spesso sono molto particolari.
In questa recensione vi mostrerò una carrellata di alcune maschere di Dr. Jart+, ci sono quelle classiche in tessuto, altre più particolari e un po’… aliene! Le ultime due sono sicuramente fra le più strane che io abbia mai fatto.

Elenco delle maschere recensite nell’articolo:

  • Vital Hydra Solution
  • Soothing Hydra Solution
  • Wrinkless Solution
  • Firming Solution
  • Clearing Solution
  • Brightening Solution
  • Neck & Chin Lift
  • Cheek & Eye Lift

Vital
Vital+Soothing

Vital+Soothing 2
Pellicola protettiva della maschera

Studiata per idratare, rigenera e protegge la consistenza della propria pelle.
Maschera di Tessuto Idratazione Profonda a getto d’Acqua: composta da fibre sottili di cellulosa, la maschera permette ai pori di assorbire completamente i nutrienti essenziali e gli ingredienti delicati per un’innovativa terapia di massima idratazione.

Va lasciata agire per 10-20 minuti, una volta rimossa si può tamponare il siero fino a completo assorbimento. Il risultato è stata una pelle molto ben idratata e morbida. Ho avuto la sensazione che il viso fosse più luminoso.
Nonostante la maschera non abbia tagli laterali l’ho trovata abbastanza comoda da indossare.
Momento scherzoso: quando l’ho applicata era ancora provvista della pellicola (foto sopra) e, guardandomi allo specchio, ho notato una vaga somiglianza con qualcuno. Si tratta di un personaggio di film horror, se non avete indovinato trovate la soluzione alla fine dell’articolo.

Soothing

Studiata per idratare, lenire e alleviare la pelle disidratata.
Maschera di Tessuto Idratazione Profonda Water Jet: Fatta di fibre sottili di cellulosa, la maschera permette di assorbire completamente i nutrienti essenziali e gli ingredienti delicati per un’innovativa terapia di massima idratazione.

Va lasciata agire per 10-20 minuti, una volta rimossa si può tamponare il siero fino a completo assorbimento. Stessa tipologia della maschera Vital Hydra Solution ma questa mi è piaciuta meno. Ha un odore mentolato anche se non è presente negli ingredienti. Probabilmente non ho la pelle così secca da aver bisogno di questa maschera e per notarne gli effetti.

Wrinkless
Wrinkless+Firming

Per la cura intensiva delle rughe, le leviga e ne riduce l’apparizione.
Maschera in gel celluloso: gel termosensibile attivato dal calore corporeo per rilasciare i benefici degli ingredienti idratanti infusi al suo interno. Un naturale e soffice strato di cotone aiuta a sigillare gli ingredienti per il massimo effetto di idratazione.

Va lasciata in posa per  20-40 minuti, una volta rimossa si può tamponare il siero fino a completo assorbimento.
E’ una maschera che va a coprire l’intero viso ma, a differenza di altre, è divisa in due. Questo permette una maggiore adattabilità alla forma della faccia. Il tempo di applicazione è piuttosto lungo, la sensazione finale sulla pelle buona ma è impossibile determinare se abbia reali effetti sulle rughe. Questa è una di quelle maschere che andrebbe fatta più volte.

Firming

Intensiva cura rassodante, la pelle appare sollevata.
Maschera in gel celluloso: gel termosensibile attivato dal calore corporeo per rilasciare i benefici degli ingredienti idratanti infusi al suo interno. Un naturale e soffice strato di cotone aiuta a sigillare gli ingredienti per il massimo effetto di idratazione.

Va lasciata in posa per  20-40 minuti, una volta rimossa si può tamponare il siero fino a completo assorbimento.
Il tipo di maschera è lo stesso della Wrinkless Solution. Già di mio ho la pelle del viso abbastanza soda, vale un po’ quello che ho detto per l’altra: sarebbe necessario un ciclo di maschere per vedere se ci sono effetti concreti.

Clearing
Clearing+Brightening

Complesso correggi difetti. Corregge e pulisce la pelle soggetta a imperfezioni.
Maschera di tessuto in Microfibre Ultrasottili: costituito da microfibre morbide più sottili di un capello, questa maschera sprigiona sontuosamente degli ingredienti pulenti e idratanti essenziali per un regime di cura della pelle innovativo e efficace.

Va lasciata in posa per  10-20 minuti, una volta rimossa si può tamponare il siero fino a completo assorbimento.
Maschera per tutto il viso di forma intera. Rispetto alla Vital e Soothing ha un tessuto diverso, più smesso ma molto morbido e soffice. Ho un’opinione  abbastanza neutra sulla Clearing, sono abituata a maschere per pulire la pelle che vanno risciacquate e non ho ben compreso fino a dove possono arrivare gli effetti di questa.

Brightening

Illumina istantaneamente l’aspetto spento e non uniforme della pelle.
Maschera di tessuto in Microfibre Ultrasottili: costituito da microfibre morbide più sottili di un capello, questa maschera sprigiona sontuosamente degli ingredienti pulenti e idratanti essenziali per un regime di cura della pelle innovativo e efficace.

Va lasciata in posa per  15-20 minuti, una volta rimossa si può tamponare il siero fino a completo assorbimento.
Stesso tessuto della Clearing (avrete già notato che vanno a coppie ed anche i disegni sulla busta sono simili) ma il siero è lattiginoso. Questa è una delle maschere che ho preferito di più perché mi ha lasciato la pelle veramente luminosa.

Cheek
cheek mask

Studiato per ringiovanire e ridare luminosità alle zone degli zigomi.
Tratta con punte e bende idrogel: Le bende idrogel elastiche aiutano la pelle ad apparire sollevata e soda mentre le punte sulle bende applicano pressione per una sensazione di benessere e migliorano la somministrazione degli agenti concentrati.

Il consiglio d’uso è di lavare il viso, applicare il tonico e la maschera posizionandola sull’area delle guance e sullo spazio tra gli occhi. Lasciare riposare per 30 minuti.
Non sono maschere imbevute di siero, sono bende dove da un lato c’è il tessuto e dall’altro una sostanza gommosa che si incolla letteralmente al viso. Aderisce perfettamente e non c’è pericolo che cada. Quando la rimuovete non fa effetto ceretta, grazie alle micro-palline che permettono un distacco facile.
Molto particolare sia il tipo di maschera che la zona da trattare, ero abituata ai semplici patch occhi ma questa lavora anche sugli zigomi. Non ho notato grandi effetti.

Neck
neck mask

Studiato per ridurre l’apparizione delle linee sottili e delle rughe nella zona a cuore.
Tratta con punte e bende idrogel: Le bende idrogel elastiche aiutano la pelle ad apparire sollevata e soda mentre le punte sulle bende applicano pressione per una sensazione di benessere e migliorano la somministrazione degli agenti concentrati.

Il consiglio d’uso è di lavare il viso, applicare il tonico e la maschera posizionandola sulla pelle e allineandola lungo l’area del collo. Allungare il centro della maschera per adeguarla alla forma della faccia e appenderla sulle orecchie usando le linee perforate. Lasciare riposare per 30 minuti.
Non è imbevuta di siero, è una benda dove da un lato c’è il tessuto e dall’altro una sostanza gommosa che si incolla letteralmente al viso. Nella parte della mascella resta ben tesa, nella zona del collo a me tende a staccarsi ai lati. Quando la rimuovete non fa effetto ceretta anche grazie alle micro-palline che permettono un distacco facile.
Avrete già notato la forma alquanto strana di questa maschera e non nego di aver impiegato qualche secondo per capire come applicarla. A vederla così mi sembra di osservare un alieno e vi assicuro che sul viso non era da meno. E’ stata la mia prima, e per ora unica, volta in cui mi sono appesa una maschera alle orecchie. Inizialmente l’ho trovata scomoda ma tirando qua e la si è allargata abbastanza da darmi maggior conforto. Dopo qualche minuto mi ci sono abituata. Da una sensazione di lifting, un po’ come se vi dessero una tiratina alla pelle. E’ sicuramente una delle maschere più bizzarre che io abbia mai fatto ma a dirla tutta mi sono divertita.

Il prezzo delle maschere è di 5.90€ l’una ad esclusione delle ultime due che vengono 9.90€ perchè sono confezioni da due pezzi. Quando le ho acquistate erano tutte in un kit (non più presente), molto più conveniente rispetto all’acquisto singolo. Ne escono periodicamente ed anche in questo momento ne è presente uno nello store online di Sephora. Le maschere sono tutte quante Made in Korea.

Quale era il personaggio a cui somigliavo durante l’applicazione iniziale della Vital?
Lui…

Jason

Quando il corriere non ti consegna il pacco che stai attendendo con ansia…

A presto!

Articoli correlati:

 

INCI
Vital Hydra Solution – Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, ALCOHOL, 1,2-HEXANEDIOL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, CYCLOPENTASILOXANE, ARGININE, CYCLOHEXASILOXANE, CAPRYLYL GLYCOL, CYCLOMETHICONE, PEG-10 DIMETHICONE, CHLORPHENESIN, XANTHAN GUM, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHANTENOL, BETAINE, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT, SCHIZANDRA CHINENSIS FRUIT EXTRACT, COPTIS JAPONICA ROOT EXTRACT, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, CITRUS GRANDIS SEED EXTRACT, DISODIUM EDTA, ACORUS CALAMUS ROOT EXTRACT, PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL, POLYSORBATE 60, SORBITAN ISOSTEARATE, XYLITYLGLUCOSIDE, ANHYDROXYLITOL, XYLITOL, HYALURONIC ACID, PHENOXYETHANOL, LAMINARIA JAPONICA EXTRACT, PERILLA OCYMOIDES LEAF EXTRACT, ALGAE EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN.
Soothing Hydra Solution – Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, ALCOHOL, 1,2-HEXANEDIOL, PANTHENOL, BETAINE, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, CYCLOPENTASILOXANE, ARGININE, CYCLOHEXASILOXANE, CAPRYLYL GLYCOL, PEG-10 DIMETHICONE, CYCLOMETHICONE, CHLORPHENESIN, XANTHAN GUM, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, HYDROXYETHYLCELLULOSE, ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, COPTIS CHINENSIS ROOT EXTRACT, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, SCHIZANDRA CHINENSIS FRUIT EXTRACT, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, CITRUS GRANDIS SEED EXTRACT, METHYLPROPANEDIOL, DISODIUM EDTA, ACORUS CALAMUS ROOT EXTRACT, THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF OIL, SORBITAN ISOSTEARATE, POLYSORBATE 60, XYLITYLGLUCOSIDE, ANHYDROXYLITOL, POLYGLUTAMIC ACID, XYLITOL, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, PENTYL GLYCOL, CHAMAECYPARIS OBTUSA LEEAF EXTRACT, BAMBUSA VULGARIS EXTRACT, THUJA ORIENTALIS EXTRACT, PINUS DENSIFLORA LEAF EXTRACT, PERILLA OCYMOIDES LEAF EXTRACT.
Wrinkless Solution – Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, CERATONIA SILIQUA GUM, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, TRIETHYLHEXANOIN, ALLANTOIN, AGAR, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, HYDROLYZED ELASTIN, ADENOSINE, DISODIUM EDTA, HYDROLYZED COLLAGEN, PARFUM, POTASSIUM HYDROXIDE, GERANIUM MACULATUM OIL, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, GLYCERYL POLYMETHACRYLATE, PROPYLENE GLYCOL, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1, LINALOOL, GERANIOL, LIMONENE, CITRAL, CITRONELLOL.
Firming Solution – Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, 1,2-HEXANEDIOL, CERATONIA SILIQUA GUM, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PHENYL TRIMETHICONE, CETYL ETHYLHEXANOATE, ALLANTOIN, BETA-GLUCAN, AGAR, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, ADENOSINE, BUTYLENE GLYCOL, DISODIUM EDTA, POTASSIUM HYDROXIDE, PARFUM, LIMONENE, UBIQUINONE, GERANIUM MACULATUM OIL, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, GLYCERYL POLYMETHACRYLATE, PROPYLENE GLYCOL, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1.
Clearing Solution – Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, NIACINAMIDE, GLYCERETH-26, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, BUTYLENE GLYCOL, PEG-14M, PEG/PPG-17/6 COPOLYMER, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BETAINE, TREHALOSE, ERYTHRITOL, CARBOMER, ALLANTOIN, XANTHAN GUM, HYDROXYETHYL UREA, SILICA, TROMETHAMINE, DISODIUM EDTA, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, SODIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CALCIUM PANTOTHENATE, MALTODEXTRIN, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, SALICYLIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, PYRIDOXINE HCI, GLUTATHIONE.
Brightening Solution – Ingredienti: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, NIACINAMIDE, DIPROPYLENE GLYCOL, CETEARYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, STEARIC ACID, SORBITAN SESQUIOLEATE, CARBOMER, GLYCERYL STEARATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TREHALOSE, POLYSORBATE 80, ALLANTOIN, DISODIUM EDTA, TROMETHAMINE, BISABOLOL, SODIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CALCIUM PANTOTHENATE, MALTODEXTRIN, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, HYROXYPROPYLCYCLODEXTRIN, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, PYRIDOXINE HCI, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL, CITRUS GRANDIS PEEL OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, SILICA, GLUTATHIONE, CINNAMAL, CITRAL, CITRONELLOL, COUMARIN, EUGENOL, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL.
Cheek & Eye Lift – Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, SODIUM POLYACRYLATE, AGAR, DIPROPYLENE GLYCOL, POLYACRYLIC ACID, CETYL ETHYLHEXANOATE, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, TARTARIC ACID, POLYSORBATE 80, NIACINAMIDE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, ADENOSINE, ALUMINUM GLYCINATE, BUTYLENE GLYCOL, HYDROLYZED COLLAGEN, ANEMARRHENA ASPHODELOIDES ROOT EXTRACT, TOCOPHEROL.
Neck & Chin Lift – Ingredienti:  AQUA, GLYCERIN, SODIUM POLYACRYLATE, AGAR, DIPROPYLENE GLYCOL, POLYACRYLIC ACID, CETYL ETHYLHEXANOATE, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, TARTARIC ACID, POLYSORBATE 80, NIACINAMIDE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, ADENOSINE, ALUMINUM GLYCINATE, BUTYLENE GLYCOL, ANEMARRHENA ASPHODELOIDES ROOT EXTRACT, HYDROLYZED COLLAGEN, TOCOPHEROL.

3 pensieri riguardo “Dr. Jart+ – Maschere (Vital, Soothing, Wrinkless, Firming, Clearing, Brightening, Neck & Chin, Cheek & Eye)

Rispondi