Makeup Revolution London – Palette di Ombretti “Midnight Unicorn”

copertina

Bentornati sul blog!
Il trend degli unicorni sembra non calare, ormai li abbiamo visti in tutte le forme e in tutti i negozi ma in realtà io non mi ero ancora del tutto avventurata in questo magico mondo colorato.
Lo faccio oggi con la Palette di Ombretti della Makeup Revolution London “Midnight Unicorn”. L’ho individuata presso un negozio OVS a metà ottobre e mi è stata regalata dal mio compagno giusto giusto per Halloween. L’ho quindi testata a lungo e ora sono prontissima a dirvi cosa ne penso.

scatola
palette

La “Midnight Unicorn” contiene 16 ombretti dai colori più disparati, divisi in 8 shimmer (prima linea) e 8 con glitter (seconda linea). La confezione è in plastica nera, molto semplice e non particolarmente degna di nota. Comodo lo specchio interno grande quanto la palette ed in più c’è, in dotazione, un applicatore a spugnetta a doppia punta.

swatch 1

Twilight: bianco
Magic: rosa antico
Enchanted: Lavanda
Horn: Viola Scuro
Darkness: Fucsia
I Believe: Viola Orchidea
Midnight: Salmone
Majestic: Blue Elettrico

swatch 2

Charm: Blu Navy con glitter Argento
Mesmerise: Verde Smeraldo con glitter Verdi
Captivate: Verde Scuro con glitter Verdi
Bewitch: Lilla scuro con glitter Viola e micro-glitter Argento
Spellbind: Nero Fumo con glitter Argento
Dazzle: Argento con glitter Argento Chiaro
Creature: Azzurro con glitter Azzurro Scuro
Immortal: Viola Puro con glitter Lilla Scuro

La palette in se è molto carina, ovviamente per chi ama i colori e variare nei look, ma purtroppo non sono stati inseriti ombretti matte e mancano completamente tonalità da usare come base e di transizione.
Il livello di pigmentazione è sufficiente ma è necessario stratificare il colore per renderli intensi.
Le tonalità della stessa gamma cromatica, seppur siano diverse in cialda, sulla palpebra appaiono molto simili e come potete notare ci sono ben quattro viola. Quello che si discosta di più è Immortal mentre Darkness e I Believe, una volta applicati, non differiscono molto.
Gli ombretti con i glitter è meglio prelevarli con le dita altrimenti il pennello non riesce a farli aderire e, come mi aspettavo c’è fallout.
Nei colori Charm e Spellbind i glitter sembrano voler rimanere attaccati alla cialda, soprattutto nel caso di quest’ultimo.

occhi 1
occhi 2

Con il primer occhi non mi vanno nelle pieghe e il colore tende a sbiadirsi dopo diverse ore, senza mai rovinarsi del tutto. Si sfumano abbastanza bene anche se danno il massimo applicati con il polpastrello.
Una cosa che ho notato, con il passare dei giorni, è che le cialde tendono ad ossidarsi (alcune più di altre) e questo sta rendendo più difficile il rilascio di colore.
D’altra parte non sono ombretti polverosi e il fallout iniziale è quasi del tutto assente.

Arriviamo alle conclusioni finali. Penso sia importante dire che la Midnight Unicorn ha un prezzo veramente basso:  6,99€ (è un regalo ma per dovere di cronaca sono andata a guardare quanto costa). Sul sito del brand viene 8.60€ quindi negli OVS è meno cara. Per una palette di 16 ombretti, a questa cifra, non ci si può aspettare grandissime prestazioni o avere chissà quali pretese e per questo motivo, nonostante qualche problematica, sono felice di averla ricevuta. Mi sono divertita a ricreare look particolari e anche ora la uso volentieri associata ad altre palette.
Visto che siamo vicini a Natale può essere un pensiero carino per le amanti degli Unicorni o per le ragazze più giovani che vogliono sperimentare con il makeup o semplicemente per chi ama usare i colori ma non vuole spendere troppo.

Ultimamente i negozi Ovs ci offrono sempre più cose carine a prezzi accessibili.
Voi avete visto qualcosa di interessante che potrebbe valer la pena di provare?
A presto!

INCI
Ingredienti: MICA, TALC, MAGNESIUM STEARATE, PARAFFINUM LIQUIDUM, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYBUTENE, DIMETHICONE, PROPYLPARABEN, METHYLPARABEN, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE POLYMER [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 19140, CI 42090, CI 77510, CI 77742, CI 77288, CI 45410].

Rispondi