Kaloderma – Scrub Corpo e Crema Fluida Corpo

Bentornati sul Blog!
Torniamo a parlare di cura del corpo con la Kaloderma e il suo Scrub Corpo e Crema Fluida Corpo. Sono entrambi prodotti che uso abitualmente e di cui non posso fare a meno.
Vi racconto, nel dettaglio, come mi sono trovata con loro e la mia esperienza

scrub

Questo Scrub Corpo è adatto a tutti i tipi di pelle ed è un trattamento intensivo levigante e purificante per la pelle. La sua formula arricchita con Zucchero di Canna, Olio di Macadamia e Olio Essenziale di Lavanda permette un gommage efficace che dona luminosità e nutrimento alla pelle, per un aspetto sano e vitale.
Si può utilizzare sulla pelle asciutta per un effetto esfoliante più forte o su pelle umida per uno scrub delicato. Solitamente lo uso in quest’ultima maniera e trovo che abbia comunque un ottimo potere esfoliante. Il prodotto va risciacquato senza l’uso del bagnoschiuma. Mi piace perché mi lascia la pelle morbida ed anche idratata, non sento l’esigenza di applicare altro post-trattamento e, per me che ho la pelle secca, è un punto di forza notevole. Non è adatto al viso. Ha una profumazione particolare, difficile da descrive, io sento sia la lavanda che lo zucchero; l’odore mi piace davvero tanto.
La formula è dermatologicamente testata ed è un prodotto a base di ingredienti di origine naturale.
Ricomprerei sicuramente lo Scrub Kaloderma, svolge il suo lavoro egregiamente.
Il prezzo per la bustina da 85 gr è di circa 1,93€. Sulla busta non c’è scadenza, è Made in Italy. Penso sia un’ottima soluzione per provarlo ed eventualmente comprare, successivamente, la confezione da 500 gr. Si tratta di un prodotto che viene rivenduto da Tigotà.

crema

La Fluida Corpo lenisce e protegge la pelle regalandole una straordinaria sensazione di benessere. Indicata per la pelle delicata e stressata, lascia un effetto velluto e aiuta a ristabilire l’equilibrio dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e luminoso. Kaloderma ha sviluppato il programma Protegge: formule arricchite con Calendula e Olio di Oliva regalano il necessario nutrimento per ricostruire il naturale film idrolipidico, utile per la difesa della pelle dalle aggressioni esterne. La formula è dermatologicamente testata e arricchita con Vitamina E ma sono presenti ingredienti di cui avrei fatto a meno come il Petrolatum.
Mi trovo abbastanza d’accordo con tutto quanto scritto sopra ed aggiungo che è veramente fluida, si stende bene e si assorbe con facilità senza lasciare la sensazione di unto o appiccicoso.
Il profumo mi ricorda le erbe aromatiche, la sensazione è di freschezza e mi ha lasciato la pelle sempre ben idratata.
Il formato vendita è da 400 ml e il prezzo si aggira intorno ai 3,50€. Considerata la quantità di prodotto il costo non è eccessivo ma è un prodotto ben lontano dall’essere naturale. Ha una scadenza di 12 mesi ed è Made in Italy.

A presto con un nuovo articolo sul blog! 🙂

INCI

Scrub Corpo – Ingredienti: SODIUM CHLORIDE, C12-15 ALKYL BENZOATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, JUGLANS REGIA SHELL EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE.
Fluida Corpo – Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, STEARIC ACID, CETEARYL ALCOHOL, PETROLATUM, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, DIMETHICONE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, SODIUM CETEARYL SULFATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, DISODIUM EDTA, TOCOPHERYL ACETATE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, CHLORPHENESIN, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, CITRONELLOL, GERANIOL, BENZYL BENZOATE, CITRAL, LIMONENE, LINALOOL, EUGENOL.

8 pensieri riguardo “Kaloderma – Scrub Corpo e Crema Fluida Corpo

  1. Lo scrub corpo mi incuriosisce davvero intensamente, io poi amo in maniera particolare la lavanda <3
    Bella l'idea delle bustine, neanche troppo -ine, comode per provare il prodotto o portarlo in viaggio senza dover riempire le valigie di barattoloni!

    1. Rispetto ad altri scrub questo a fatto centro. ❤️ Non ne serve tantissimo quindi anche la bustina ha una buona durata. 😘

Rispondi