Illamasqua: Rossetto Lava Lips e Matita Labbra

Bentornati sul blog!
Nelle prossime settimane parleremo non solo di novità beauty 2018 ma anche di brand che io stessa sto scoprendo poco alla volta. Uno di questi è Illamasqua, marchio inglese forse non conosciutissimo qui in Italia ma che può facilmente catturare l’attenzione delle amanti del makeup.
Nel dettaglio vedremo il rossetto Lava Lips nella colorazione Vixen e la Matita Labbra Feisty.

lava


dettaglio lava

 

Che Illamasqua voglia essere un brand originale lo si può notare già dal pack del rossetto, siamo abituati a confezioni rotondeggianti mentre questa è quadrata con gli angoli smussati. La quasi totalità dei loro prodotti è caratterizzata dal colore nero, può piacere o meno ma io lo trovo sempre elegante.
Avrete sicuramente notato la particolarità del rossetto Lava Lips: è marmorizzato.
Vixen è la combinazione di un rosso mattone con il bianco ma poter dire che colore risulti dopo è impossibile, è come avere un rossetto nuovo ogni giorno. La marmorizzazione non è ovviamente uniforme e quindi durante l’applicazione vi può essere più o meno bianco. Talvolta la nuance risulta più rossa (ma sempre delicata) oppure più tendente al rosa, il finish è satinato.
La pigmentazione è buona e di discreta durata nelle ore. Il rossetto non è scorrevolissimo sulle labbra ma resta comunque abbastanza facile da applicare. Ha un profumo che mi ricorda i fiori.

matita
dettaglio matita

La Matita Labbra nella colorazione Feisty ha un pack più semplice ma mi piace che abbia il fondo colorato, è più facile da trovare fra le altre. È un rosso abbastanza classico, nulla di nuovo insomma. La mina è molto scorrevole e cremosa, la si può utilizzare sia per disegnare il contorno labbra che per riempirle completamente grazie alla texture morbida.
Solitamente le matite non le uso come rossetto ma questa non mi secca le labbra ed ha un’ottima durata.

swatch

I Lava Lips hanno un prezzo di 20 £ ed è possibile acquistarli sul sito di Illamasqua che spedisce anche in Italia. Contiene 3.6g di prodotto, ha una scadenza di 36 mesi ed è Made in Thailand.
La Matita Labbra ha un prezzo di 20,95€ e si può acquistare sul sito di Lookfantastic. Contiene 1.4g di prodotto, ha una scadenza di 6 mesi ed è Made in China.
Illamasqua è un brand Cruelty Free.

A presto con una nuova recensione dedicata al makeup occhi!

INCI
Lava Lips “Vixen” – Ingredienti: OCTYLDODECANOL, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, SILICA, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, MICA, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, TRIBEHENIN, TOCOPHEROL, SORBITAN ISOSTEARATE, BHT, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, AMYL CINNAMAL, HYDROXYCITRONELLAL, LIMONENE [+/- MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR: RED 6 LAKE (CI15850), RED 7 LAKE (CI 15850), YELLOW LAKE (CI 19140), BLUE 1 LAKE (CI 42090), RED 21 LAKE (CI 45380), RED 27 LAKE (CI 45410), IRON OXIDES (CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)].
Matita Labbra “Feisty” – Ingredienti: CERA ALBA (BEESWAX, CIRE D’ABEILLE), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, CERESIN, CERA CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, CIRE DE CARNAUBA), ISOPROPYL MYRISTATE, DIETHYLHEXYLCYCLOHEXANE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER, BUTYLPARABEN, BHT [+/- MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR: IRON OXIDES (CI 77491, CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), RED 6 (CI 15850), RED 7 LAKE (CI 15850), RED 27 LAKE (CI 45410)].

Rispondi