Mondo Bio e Naturale: Apiarium – “Gel Propoli Gambe – Vene”

Bentornati sul blog!
Oggi ho deciso di parlarvi di un altro prodotto che conosco da tempo e che ho avuto modo di apprezzare già dall’anno scorso. Si tratta del Gel Propoli Gambe – Vene della Apiarium. E’ un brand italianissimo che da oltre 25 anni crea cosmetici ma anche fragranze per la casa oltre a saponi artigianali, prodotti per capelli, ecc. Sono stata direttamente in negozio e appena ho visto il Gel per le gambe ho pensato che mi potesse essere utile, soprattutto nel periodo estivo.

pack

Il Gel fa parte della linea Prodotti Terapeutici che compre anche l’Unguento veleno d’api e l’Unguento al propoli. E’ adatto a chi soffre di vene varicose, gonfiori e problemi di circolazione. Io l’ho comprato anche per la sua azione rinfrescante data dall’estratto di Pungitopo e Te Verde.
Come vi ho premesso comprai questo gel in vista del caldo che l’anno scorso è stato impietoso. Il periodo estivo è il momento in cui più accuso il senso di pesantezza alle gambe oltre che gonfiore.
All’interno del Gel troviamo estratti di Achillea, Centella Asiatica e Ippocastano che hanno funzione vasoprotettrice e vasotonica che vanno a favore del microcircolo superficiale cutaneo e aumentano la resistenza capillare. In più troviamo i Propoli che hanno proprietà deodoranti e antibatteriche.

swatch

Si assorbe velocemente ed anche se il Gel è di colore scuro, quando lo applicate, è completamente trasparente. La profumazione è strana, quando lo annuso dal barattolo mi sembra abbia un certo tipo di odore ma quando lo spalmo mi sembra ne abbia un altro. E’ la prima volta che mi capita ma in sostanza è abbastanza piacevole e non lo trovo particolarmente invasivo.
E’ rinfrescante e piacevole da usare e mi da una bella sensazione di leggerezza alle gambe. Io lo uso anche sulle caviglie e sui piedi, zone in cui subisco ancor di più il caldo.
Non è il gel dei miracoli, non risolve certi problemi, ma è un ottimo coadiuvante e aiuto per chi cerca qualcosa di fresco da usare in estate. L’unica cosa negativa che ho riscontrato è che non idrata la pelle a sufficienza.

Mi è piaciuto e sicuramente è un prodotto che ricomprerei, se vi capita provatelo.
Il prezzo è di 12€ per 100 ml di prodotto, la confezione non è grande ma non ne serve tantissimo. Per chi non ha punti vendita vicini è possibile acquistare i prodotti Apiarium direttamente dal loro sito: http://www.apiarium.it.
Il Gel Propoli Gambe – Vene ha un PAO di 12 mesi ed è riportata anche la data di scadenza. E’ Made in Italy e Cruelty Free. L’INCI non è perfetto ma è accettabile.

Avevo promesso di parlarvi di Apiarium ed io mantengo sempre le promesse.
Sto provando un altro loro prodotto che fa parte della linea biologica certificata, preferisco però prendermi del tempo per capirlo a fondo. La recensione uscirà a giugno.
A presto!

INCI (Fonte: http://www.apiarium.it)

Ingredienti: Aqua, Aesculus hippocastanum extract, Centella asiatica extract, Ruscus aculeatus root extract, Achillea millefolium extract, Carbomer, Propolis cera, Parfum, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Sodium hydroxide.

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Apiarium – “Gel Propoli Gambe – Vene”

Rispondi