Mondo Bio e Naturale: Apiarium – Balsamo Bio Concentrato

Bentornati sul blog!
Come promesso ci addentriamo nel mondo della cura dei capelli con un prodotto biologico. Parliamo del Balsamo Bio Concentrato di Apiarium, adatto a tutti i tipi di capelli. E’ Certificato Bios, vegan, nickel tested ed è un cosmetico non testato sugli animali.
Nonostante non sia una purista dell’INCI mi ritrovo sempre più spesso a preferire prodotti che hanno un occhio di riguardo agli ingredienti e al naturale.

balsamo

Il Balsamo Bio Concentrato aiuta ad idratare gli strati superficiali del capello, districa immediatamente e illumina i capelli senza appesantirli.
Le sostante funzionali sono il succo biologico di Aloe, l’olio biologico di Argan e gli estratti biologici di Camomilla e di Girasole.

swtach

Il balsamo è contenuto in un classico tubo in plastica. Ha una texture vellutata e non troppo corposa ma abbastanza densa da permettere di prelevare la giusta quantità di prodotto. Non ne serve molto, basta una minima quantità per ottenere i risultati desiderati. Va applicato dopo la shampoo su capelli lavati e tamponati, distribuendo il balsamo per tutta la lunghezza fino alle punte. Va lasciato agire da due a tre minuti e poi risciacquato.

Districa molto bene i capelli e questa è una qualità più che apprezzabile, quando li lavo me li ritrovo molto aggrovigliati ed un prodotto del genere mi salva. Non mi appesantisce i capelli, li lascia molto morbidi e con una discreta lucentezza. Nella profumazione io sento l’Argan e trovo abbia un odore piacevole che mi resta sui capelli per una buona quantità di tempo. Un dettaglio che ovviamente va a gusto personale.
Il Balsamo Bio Concentrato mi ha pienamente soddisfatta e sono molto felice di aver avuto l’occasione di provarlo.

Il prezzo del Balsamo Bio Concentrato di Apiarium ha un costo di 15,80€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy. Si può acquistare sul sito del brand www.apiarium.it oppure, per chi è di Roma, direttamente nel loro negozio fisico.

A presto con qualche novità!

INCI (Fonte: http://www.apiarium.it)

Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl alcohol, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycerin (plant origin), Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

(*) = da agricoltura biologica certificata

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato. Ho scelto di parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Rispondi