Mondo Bio e Naturale: Freshly Cosmetics – Tonico Viso Purificante Detox

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Bentornati sul blog!
Siamo ad un nuovo appuntamento con il Facial Antiox Plan di Freshly Cosmetics, dopo averi parlato dell’Acqua Micellare (Recensione) passiamo al secondo step ovvero il Tonico Viso Purificante.
Da qualche mese a questa parte stavo cercando un tonico che mi soddisfacesse, più di quelli usati nell’ultimo periodo. Qualcosa che mi desse la sensazione di essere diverso, più efficace e poi è arrivato lui…

tonico

Il Tonico Purificante di Freshly ha una azione purificante grazie agli estratti di Lime e Bardana che eliminano le impurità accumulate durante la giornata. Tonifica la pelle, agisce chiudendo i pori e regolando la produzione di sebo. Grazie agli estratti lenitivi di Camomilla e all’Aloe Vera calma la pelle. E’ inoltre presente l’estratto di Coda di Cavallo più conosciuta come Equiseto che aiuta, insieme alla Camomilla, nella produzione di collagene ed elastina.

Se amate il Lime o i profumi di questo genere, questo potrebbe farvi impazzire di gioia. Fresco, dalla sensazione energizzante, sembra creato per essere usato d’estate… oppure d’inverno per ricordarci della stagione del sole.
C’è una cosa che mi ha particolarmente colpito del Tonico Purificante di Freshly ed è la confezione.

dettaglio

Per quanto abbia cercato nella mia memoria non ricordo di aver usato tonici in versione spray, almeno non recentemente. E’ una cosa che mi ha incuriosito molto ma non ero certa mi piacesse. Le prime volte l’ho spruzzato su un dischetto di cotone e mi sono resa conto di quanto fosse più semplice dosare il prodotto. Non si corre il rischio di farne uscire troppo o di imbibire eccessivamente il cotone.
In alternativa l’ho spruzzato direttamente sul viso (rigorosamente ad occhi chiusi) ed è li che è nato il vero e proprio amore. Il getto nebulizza bene il tonico e si distribuisce sulla pelle in maniera uniforme e senza lasciare gocce. Talvolta l’ho lasciato semplicemente asciugare, altre l’ho massaggiato leggermente.
Come vi ho ripetuto più volte, meno mi tocco il viso e meglio è perché ho la pelle che si arrossa all’istante.
Mi piace questa idea dello spray perché con il caldo da una sensazione di freschezza, inoltre posso evitare l’uso dei dischetti che comunque costano e creano rifiuti e se si va in viaggio è una cosa in meno da portare.
Il flacone è in alluminio, riutilizzabile e riciclabile al 100%

Ormai è un po’ che sto utilizzando il Tonico Purificante di Freshly e ora sono certa di una cosa: lo adoro!
Sono convinta che mi stia aiutando a migliore l’aspetto della mia pelle, soprattutto per quanto riguarda i pori dilatati e la produzione di sebo. Molti tonici hanno un alto contenuto di alcool e questo, a volte, mi crea dei problemi ma con quello di Freshly è filato tutto liscio. Lo acquisterei ed entra di diritto fra i prodotti candidati ai top 2018. Sono veramente felice di averlo provato.

Ha un prezzo di 14€ per 150 ml ed un PAO di 6 mesi.
Freshly produce cosmetici Cruelty Free e Certificati biologici, garantendo la naturalità dei proprio prodotti.
Potete fare acquisti sul loro sito www.freshlycosmetics.com/it e vi ricordo che iscrivendosi alla newsletter si ha lo sconto del 15% sul primo ordine.

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Freshly Cosmetics

INCI (Fonte: www.freshlycosmetics.com/it)

Ingredienti: Aqua, Propanediol, Glycerin, Citrus Aurantifolia Fruit Extract, Arctium Majus Root Extract, Chamomilla Recutita Flor*, Equisetum Arvense Extract, Citrus Aurantifolia Oil, Lactic Acid, Sodium Phytate, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Alcohol, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Potassium Sorbate, Limonene **, Citral **, Geraniol **

*Ingredienti da agricoltura biologica **Derivati da oli essenziali naturali

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Freshly Cosmetics – Tonico Viso Purificante Detox

Rispondi