Nabla – Alter Ego Dreamy Matte Liquid Lipstick e Velvetline Matita Labbra

Bentornati sul blog!
Possiedo il Dreamy Lip Kit di Nabla da mesi perché è un regalo che ho ricevuto a Natale 2017 ma il tempo è volato via, lo spazio sul blog sempre pieno e lui poverino è rimasto indietro. Questo kit, così composto, non esiste più poiché si tratta di una edizione limitata ma il Rossetto Liquido Dreamy Matte e la Matita Labbra Velvetline nella tonalità Alter Ego si possono acquistare singolarmente.
Io e i rossetti liquidi non andiamo molto d’accordo, purtroppo faccio parte di quelle persone che hanno spesso dei problemi ad indossarli. Dei Dreamy Matte di Nabla si è parlato tantissimo ed ero abbastanza curiosa di provarli per cui questo regalo è stata una splendida occasione.

pack

dettaglio rossetto
dettaglio matita

La prima cosa che ho apprezzato è l’idea di Nabla di fare rossetti e matite labbra abbinate. Non so a voi ma a me è capitato tante volte di cercare una matita per un rossetto e ritrovarmi in una caccia piuttosto difficile.
Lo scovolino è cilindrico con taglio laterale, non è molto grande e questo lo rende maneggevole e facile da utilizzare.

swatch

Alter Ego è un fuchsia opaco con la presenza di amaranto che va a scurirlo e a renderlo meno acceso. È un colore con una forte personalità. La stesura è semplice, il colore pieno alla prima passata senza bisogno di ritocchi; non si sposta lasciando scie o buchi. È una tonalità che necessità della matita per contornare le labbra perché linee non perfette si notano.
È praticamente no transfert, si asciuga velocemente ed in maniera perfetta e sono rimasta estremamente colpita dalla durata. Dopo un pasto non è perfetto, al centro il colore manca un pochino ma in generale ha una tenuta ottima. Senza l’uso della matita mi ha sbordato in un angolo della bocca e qui ritorniamo al fatto che la ritengo necessaria con un colore come Alter Ego. Sulle labbra lo sento ma non arriva a seccarmele e quindi lo tollero benissimo. Non si sgretola, non viene via a pezzi… insomma resiste anche su di me.

La Velvetline è morbida, con un’ottima pigmentazione e si riesce ad utilizzare con grande semplicità. Non avevo mai provato matite labbra di Nabla e sono rimasta soddisfatta dalla qualità.

Alter Ego è l’unico Dreamy Matte che possiedo ma ora sono certa che potrei comprarne altri perché Nabla ha creato una delle pochissime formulazioni che su di me sono performanti e non mi danno grossi problemi. Per mia esperienza personale sia il rossetto liquido che la matita sono promossi.
Quando uscirono sentii alcune lamentele sulla quantità contenuta ma, almeno con Alter Ego, ne basta così poco che è come se ce ne fosse il doppio.
Nabla è un brand Cruelty Free ma non è naturale. All’interno dei prodotti troviamo la presenza di diversi siliconi.

Il Dreamy Matte Liquid Lipstick ha un prezzo di 14,90€ per 3 ml di prodotto. Ha un PAO di 9 mesi ed è Made in Italy.
La Velvetline ha un prezzo di 8,50€ per 1,2 g di prodotto. Ha un PAO di 24 mesi ed è Made in Germany.
Nabla si può acquistare sul loro sito oppure su tanti altri store online.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.nablacosmetics.com)

Dreamy Matte Liquid Lipstick (Alter Ego) – Ingredienti: isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). +/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 42090, ci 19140, ci 15985.

Velvetline Matita Labbra (Alter Ego) – Ingredienti: cyclopentasiloxane, polybutene, synthetic wax, isododecane, mica, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, hydrogenated cottonseed oil, ceresin, ozokerite, microcrystalline wax, tocopherol, ascorbyl palmitate, phenoxyethanol. +/− (may contain): ci 15850 (red 7 lake), ci 19140 (yellow 5 lake), ci 45410 (red 28 lake).

Rispondi