Mesauda Milano: Perfect Skin Concealer

Bentornati sul blog!
Non ho mai avuto grandissimi problemi di occhiaie ma quest’ultimo periodo è stato intenso e continuerà ad esserlo e così qualche segno più marcato è apparso. Mai momento è stato migliore per provare un nuovo correttore, nello specifico quello di Mesauda Milano, il Perfect Skin Concealer.

pack chiuso

pack aperto

Il Perfect Skin Concealer è un correttore in stick. Personalmente non ho una reale preferenza tra questi o quelli liquidi, dipende molto dalla texture. Questo di Mesauda è morbido, molto scorrevole sulle pelle. Ho provato ad applicarlo sia prelevandolo con un pennello, sia passandolo direttamente sul contorno occhi e poi sfumandolo con una spugnetta e quest’ultima soluzione è quella che preferisco.
Ha una coprenza media perché dona un finish naturale e senza effetto mascherone. Stratificandolo e tamponandolo con la cipria ho notato che tende a fare troppo spessore e dopo circa 6 ore (che non sono comunque poche) ha iniziato ad andarmi nelle pieghe. Mettendone uno velo più leggero, sempre con la cipria, non mi ha segnato il contorno occhi ma, chiaramente, va a nascondere un po’ meno le occhiaie.

swatch

Le colorazioni presenti sono solo quattro ed è una pecca ma spero che amplino la gamma di colori. Sand per me è troppo scuro ma avendo un sottotono caldo e che vira all’arancione va bene per contrastare il colore dell’occhiaia, devo avere però l’accortezza di schiarirlo o si nota troppo la differenza con la base viso.
Forse il Perfect Skin Concealer non è il mio correttore della vita però lo ricomprerei perché mi sta piacendo, in linea di massima si adatta alle mie esigenze.
Non contiene parabeni ma sono presenti i siliconi. Mesauda Milano è un brand Cruelty Free.

Il prezzo è di 8,40€ per 4 ml di prodotto. Ha un PAO di 18 mesi ed è Made in Italy.
Se non avete un negozio Mesauda vicino, da qualche mese a questa parte, è possibile acquistare i prodotti direttamente sul loro sito www.mesaudacosmetics.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: C12-15 ALKYL BENZOATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL/RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, POLYETHYLENE CETEARYL ETHYLHEXANOATE, TRIMETHYLSILOXYPHENYL DIMETHICONE, NYLON-12, KAOLIN, SODIUM SILICOALUMINATE, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE. MAY CONTAIN(+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE).

Un pensiero riguardo “Mesauda Milano: Perfect Skin Concealer

Rispondi