Mio Skincare – Crema Boob Tube+

Bentornati sul blog!
Oggi ci dedichiamo ad una zona del corpo che tanto, troppo spesso, ci dimentichiamo: collo e décoletté.
Alzi la mano chi si mette la crema solo sul viso e poi si dimentica di tutta la parte sotto. Ci sono caduta anche io fino ad aver notato che, proprio in questa parte così delicata, si vedevano più rughe che altrove. L’altra cosa di cui mi sono accorta è che, nella cosmesi stessa, non vengono creati tanti prodotti dedicati al collo, non tanti quanti quelli per il viso.
Quando ho avuto fra le mani Boob Tube+ della Mio Skincare è scattata la curiosità perché è un crema dedicata proprio alla sopracitata zona.

pack

Mi ha fatto sorridere la scelta del nome “Mio”, pensavo fosse un acronimo ed invece questa azienda americana ha deciso di scegliere la parola italiana “mio”, intenso come prendere tempo per la cura di se stessi.
I loro prodotti non contengono parabeni, petrolati, oli minerali, coloranti artificiali e PEG. Tuttavia nella formulazione il silicone c’è e, detto con ironia, a questo punto potrebbero anche pensare di toglierlo e non se ne parla più. Di buono è che al primo posto troviamo l’Aloe Vera mentre l’Acqua è molto dopo rispetto alla media degli INCI.
All’interno c’è anche Burro di Karitè, Cardo Mariano, Angelica Cinese, Tarassaco, Enagra, Olio di Mandorle, Olio di Oliva, Avocado, Ninfea, Acido Ialuronico, Centella Asiatica, Gelso Bianco, Karkadé e Cetriolo. Questo complesso di attivi dovrebbe avere una funzione idratante ma soprattutto anti-age perché è presente anche il Coenzima Q10, un potente antiossidante.

swatch

La crema si stende con facilità e si assorbe velocemente. La pelle resta leggermente appiccicosa ma questo potrebbe essere dovuto al periodo caldo in cui ho provato il prodotto. Non è una crema ne leggera, ne pesante, si colloca a mezza via. Se però si utilizza di sera tutti questi problemi non sussistono.
In linea generale è una crema che mi è piaciuta, mi ha dato la sensazione di rendere più elastica la pelle e di essere sufficientemente idratante. Le rughe, poche o tante che siano, non svaniscono con un cosmetico per cui non mi aspettavo nulla.
La ricomprerei se la formulazione venisse resa più naturale però a Boob Tube+ do il merito di avermi fatto riprendere ad essere più costante nel prendermi cura della pelle del mio collo.

Mio Skincare è un brand rivenduto da Lookfantastic ed è Cruelty Free. Boob Tube+ ha un prezzo di 35€ per 100 ml. La confezione in mio possesso è da 30 ml e viene rivenduta in un kit con altri due prodotti. Il PAO è di 6 mesi ed è Made in USA.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.lookfantastic.it)

Ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Laurate, Methyl Glucose Sesquistearate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Caprylhydroxamic Acid, Glyceryl Caprylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Silybum Marianum Root Extract, Angelica Polymorpha Sinensis Root Extract, Camellia Sinensis Root Extract, Taraxacum Officinale Root Extract, Oenothera Biennis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Squalane, Ubiquinone, Tocopheryl Acetate, Olea Europaea Fruit Oil, Persea Gratissima Oil, Sodium PCA, Sodium Palmitoyl Proline, Nymphaea Alba Flower Extract, Acrylates Copolymer, Sodium Lactate, Hyaluronic Acid, Centella Asiatica Leaf Extract, Morus Alba Bark Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Cucumis Sativus Seed Extract, Parfum, Sodium Hydroxide, Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool, Citral, Citronellol, Evernia Furfuracea Extract.

Rispondi