Mondo Bio e Naturale: Dr. Hauschka  – Deep Infinity Fluido Illuminante

*questo articolo contiene prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Da oggi partiamo alla scoperta della nuova Collezione Makeup in Edizione Limitata Deep Infinity di Dr. Hauschka; se vi siete persi l’articolo di presentazione di tutti i prodotti potete leggerlo QUI.
Iniziamo dal viso con il Fluido Illuminante, un prodotto che ancora non era stato proposto nella linea di makeup ma che va ad inserirsi perfettamente nel trend degli ultimi anni dove si ricerca una maggiore luminosità della pelle.

pack

Nel flacone del Fluido Illuminante ritroviamo le forme dei prodotti Dr. Hauschka, non tondi, non quadrati ma triangolari. Una caratteristica che li rende diversi da tutti gli altri. In questo caso il disegno che lo riconduce alla Collezione Deep Infinity è solo sulla scatola. Ha l’erogatore a pump, il mio preferito in assoluto in termini di comodità per quanto riguarda i cosmetici fluidi. La confezione è in plastica e da la sensazione di essere solida, cosa che valuto sempre nel caso dovessi portare un prodotto in viaggio.

Per chi non conoscesse Dr. Hauschka ricordo che parliamo di un brand che fa prodotti naturali, Certificati NATRUE e che quindi non contengono alcun tipo di ingrediente aggressivo e potenzialmente nocivo sia per la nostra pelle che per l’ambiente.
Il makeup naturale, a differenza dei prodotti per la cura della persona, sono un po’ meno diffusi, per lo meno con INCI così puliti.
All’interno del Fluido Illuminante troviamo diversi Oli ed Estratti come: l’Antillide Vulneraria, Jojoba, Cocco, Olio d’Oliva, Albicocco, Amamelide e Burro di Karitè. Tutte cose buone per la nostra pelle.

swatch

La tonalità del Fluido Illuminante è a base rosa ed essendo vicino al mio sottotono lo vedo bene accostato alla mia pelle. Viene venduto come adatto a tutti gli incarnati, non posso metterci la mano sul fuoco ma osservando la tipologia di prodotto penso che sia effettivamente così.

swatch 2

swatch 3

È possibile utilizzarlo in tre modi differenti. Si può stendere su tutto il viso prima del fondotinta esattamente come una crema, si applica con facilità e si asciuga in fretta. Il risultato su di me è una luminosità che sembra provenire da sotto alla pelle, è un effetto molto delicato e non percepibile in maniera evidente. Si può miscelare con il fondotinta aggiungendo più o meno prodotto a seconda della radiosità che si vuole ottenere, per una mera questione di gusto preferisco il primo metodo. La terza possibilità è del tutto diversa: lo si può utilizzare come vero e proprio illuminante sugli zigomi, arco di cupido o dove preferite. Non sposta la base e non crea macchia, per quanto possa essere stratificabile l’effetto è sempre molto naturale e senza eccessi.
Come vi accennavo sopra preferisco stenderlo da solo perché trovo che sia un’ottima base viso. Non possiedo il fondotinta di Dr. Hauschka ma con gli altri, naturali e non, il Fluido Illuminante si comporta molto bene.

In conclusione sto usando il Fluido Illuminante con grande piacere e soddisfazione, andrebbe inserito in gamma permanente.
Il prezzo è di 29,70€ per 30 ml e aggiungo che ne basta poco. Non c’è PAO ma è presente la data di scadenza che è piuttosto lunga dato che è riportato 02.2020, è un prodotto Made in Germany e Cruelty Free.
I prodotti Dr. Hauschka non sono rivenduti sul loro sito ma potete trovarli nelle bioprofumerie, nelle farmacie oppure sono presenti, ad esempio, alla Rinascente. Facendo una ricerca online si trovano anche vari e-shop dove acquistare i loro prodotti.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

 

INCI (Fonte: http://www.dr.hauschka.com/it_IT)

Ingredienti: Water (Aqua), Alcohol, Mica, Anthyllis Vulneraria Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Glycerin, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Sucrose Distearate, Lysolecithin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Farnesol*, Coumarin*, Citral*, Eugenol*, Benzyl Alcohol*, Beeswax (Cera Alba), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Algin, Bentonite, Xanthan, Tin Oxide, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Chlorophyllin-Copper Complex (CI 75810), Iron Oxides (CI 77491), Titanium Dioxide (CI 77891).

2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Dr. Hauschka  – Deep Infinity Fluido Illuminante

Rispondi