Mondo Bio e Naturale: Oil’à – Bagno Doccia “La Sweet Amandine” e “Le Karicocot”

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Ne è passato di tempo dalla prima volta che ho conosciuto Oil’à e i suoi Fogli Idratanti (Recensione) ed ora è arrivato il momento dell’anno in cui preferisco usarli. A me piace metterli sul termosifone e lasciare che si scaldino mentre faccio la doccia, una super coccola. Quest’anno al Sana 2018 sono però arrivate delle novità da portare proprio dentro alla doccia… i Bagno Doccia.

karicocot

Il Bagno Doccia Le Karicocot ha funzione emolliente con una azione detergente e rinvigorente. È ricco di Olio di Cocco, Olio di Karitè e Olio di Albicocca che sono naturalmente ricchi di Vitamina E e nutrienti. Aiuta la pelle a rimanere morbida e rafforzata.

amandine

Il Bagno Doccia La Sweet Amandine ha funzione addolcente ed è ultradelicato. È ricco di Olio di Mandorle Dolci che ha proprietà elasticizzanti ed idratanti. La pelle rimane morbida e vellutata.

Entrambi sono formulati con il 100% di tensioattivi di origine naturale per detergere la pelle con estrema dolcezza. Il flacone è in plastica 100% riciclabile e tutte le sue parti, tappo compreso, sono Made in Italy. Oil’à fa il possibile per avere ingredienti selezionati ed una filiera corta e ritengo sia giusto sottolinearlo.
Non contengono Petrolati, Parabeni, Coloranti, Ammine e Attivi sintetici e sono prodotti Cruelty Free.

La Sweet Amandine ha un profumo dolce che mi ricorda l’estate mentre Le Karicocot ha un odore fruttato e fra i due è quello che preferisco. Non sono profumazioni eccessive o troppo presenti.
Ci si può innamorare di un Bagno Doccia? Non lo credevo possibile ma è capitato.
La prima volta che li ho utilizzati ne ho versato un po’ sul palmo della mano e poi ho steso il prodotto sulla pelle umida, senza l’ausilio di spugne. In pochi attimi sono stata avvolta da una schiuma soffice e tante bolle (l’immagine sul flacone rende benissimo l’idea) ma la cosa che più mi ha sorpreso è la texture. È cremosa, morbida e davvero delicata. Una volta uscita dalla doccia ho sempre provato una buona sensazione di idratazione della pelle.
I Bagno Doccia di Oil’à hanno fatto centro, non ne avevo mai avuti di preferiti ma ora li ho trovati. Ne comprerei delle botti.

Il prezzo dovrebbe essere intorno ai di 5€ per 400 ml di prodotto. Al momento ho trovato solo una bio profumeria online che lo rivende ma arriveranno anche presso gli altri rivenditori. Il PAO è di 12 mesi.

 

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Le Karicocot – Ingredienti: AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, PARFUM, BISABOLOL, CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES , COCUS NUCIFERA OIL, BUTYROSPERMUM PARKII OIL, APRICOT KERNET OIL, CITRIC ACID, LACTIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

La Sweet  Amandine – Ingredienti: AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, PARFUM, BISABOLOL, CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES , PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CITRIC ACID, LACTIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Oil’à – Bagno Doccia “La Sweet Amandine” e “Le Karicocot”

Rispondi