Maschera piedi TonyMoly  – Shiny Foot Super Peeling Mask

img

Era da un po’ che meditavo di provare una maschera esfoliante per i piedi e la scelta è caduta su quella della TonyMoly uno fra i marchi coreani che preferisco.
Questo tipo di maschera agisce lentamente con il passare dei giorni e promette di far tornare  i nostri piedi lisci e privi di pelle morta.
La confezione contiene un paio di calzini monouso con la parte interna di tessuto e quella esterna in plastica, sono dotati di laccetti per legarli alle caviglie e di linguetta adesiva per assicuraci una perfetta tenuta. Il liquido è contenuto nelle buste a forma di piede e va inserito dopo aver indossato i calzini. Nella scatola ho inoltre trovato una bustina omaggio di crema per completare l’operazione “piede liscio”.

img_1374
Una volta eseguito tutto il procedimento bisogna armarsi di pazienza, la maschera va tenuta da un ora a un’ora e mezzo quindi vi consiglio di farla in un momento di tranquillità perché camminare è una bella impresa. Passato il tempo necessario lavate i piedi, mettete la crema e aspettate…
La prima sera avevo la pelle arida come il deserto con tanto di screpolature belle in evidenza, ho risolto con abbondante crema. I primi tre giorni non è successo nulla di nulla ma al quarto qualcosa si è mosso: la pelle si stava staccando! Indubbiamente avrei preferito un effetto simile al serpente che cambia pelle, molto più fashion di scaglie perse, apparentemente, a caso ma bisogna accontentarsi. Il film dell’orrore era solo all’inizio e per questo mi sento di darvi qualche piccolo consiglio.
Non fate questa maschera durante la bella stagione perché con un sandalo aperto la vista è terribile. Legatevi le mani se provate la tentazione di staccar via la pelle perché rischiate di procurarvi piccole ferite. Nascondete i piedi dentro ai calzini, non fissateli troppo a lungo e andrà tutto bene.
Il processo è andato avanti per una decina di giorni calando gradualmente, ho mantenuto i piedi sempre idratati e fatto pediluvi per ammorbidire la pelle e favorire il distacco.
In conclusione su di me ha funzionato abbastanza bene, in alcuni punti più ostici qualcosa è rimasto ma questo è dovuto allo stato del piede, allo spessore della pelle e a tanti fattori molto soggettivi. Pollice in su per la TonyMoly perché sono rimasta soddisfatta dell’acquisto!

Prezzo  11.90€ su sephora.it

INCI
SD Alcohol 40-B, Water, Lactic Acid, Glycolic Acid, Glycerin, Butylene Glycol, Ethyl Hexanediol, Snail Secretion Filtrate, Betaine, Urea, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Salicylic Acid, Lavandula Angustifolia (Lavander) Extract, Sophora Angustifolia Root Extract, Phenoxyethanol Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract, Portulaca Oleracea Extract, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Punica Granatum Fruit Extract, Fragrance, Caprylyl Glycol, Salvia Officinalis (Sage) Extract, Malpighia Emarginata (Acerola) Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcius (Orange) Fuit Extract, Rhus Semialata Gall Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Peonia Lactiflora Bark/Sap Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Disodium EDTA, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary), Macadamia Ternifolia Seed Oil, Sargassum Fulvellum Extract, Argania Spinosa Kernel Oil, Charcoal Powder, Arginine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Mentha Pipeerita (Peppermint) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, 1,2-Hexanediol.

Made in Korea

 

3 pensieri riguardo “Maschera piedi TonyMoly  – Shiny Foot Super Peeling Mask

  1. Ciao! Review davvero interessante! Io ho dei piedi abbastanza problematici e questo prodotto mi incuriosisce molto. Non lo conoscevo, se avrò occasione di passare da sephora penso che lo acquisterò!

    1. Su di me non ha avuto un effetto potentissimo ma ha comunque rimosso la pelle morta. Penso che valga la pena provare questi prodotti soprattutto ora che andiamo verso il freddo e mettiamo da parte le scarpe aperte 😁

Rispondi