Merci Handy – Hand Cleansing & Hand Cream

copertina

Da quando ho scoperto i prodotti Merci Handy li porto sempre con me. Oltre al packaging allegro hanno il vantaggio di un formato pratico e perfetto per stare dentro alla pochette e ora che si avvicina il periodo delle vacanze possono essere validi alleati da mettere in valigia.

cleansing

dettaglio cleansing

Gli Hand Cleansing Gel sono degli igienizzanti con una texture in gel estremamente scorrevole che lascia le mani profumate, pulite e soprattutto non unte. Il prodotto si assorbe molto velocemente (neanche ve ne accorgete!) e grazie alle micro perle in sospensione ammorbidiscono la pelle evitando che si secchi. Massaggiando il prodotto svaniscono subito e non lasciano residui di colore.
Esistono in nove profumazioni, in Italia se ne trovano sei, e viene voglia di collezionarli tutti. Io possiedo Oh My Lemon che, come dice il nome, sa di limone e Hello Sunshine che ha un odore che mi ricorda l’estate, le spiagge e le creme solari. Inizialmente, in entrambi, sento molto l’alcool che tuttavia evapora subito e lascia una buona fragranza.

crema mani

dettaglio crema

Della Hand Cream esistono quattro fragranze, in foto vedete Chérie Cherry. Troviamo anche qui le micro perle che servono a mantenere le mani morbide, fattore che ritengo essenziale visto che è quello che, solitamente, si cerca in questi prodotti. Veloce l’assorbimento e non lascia la pelle appiccicosa, cosa che nelle creme per le mani non riesco proprio a sopportare. La profumazione da una vaga idea della ciliegia ma non è intensissima.
Una nota relativamente importante e molto soggettiva, a me Merci Handy fa simpatia. Nelle indicazioni su come usare la crema il brand ci dice di sfregare le mani fra loro per 30 secondi come se avessimo vinto alla lotteria. Uno spirito giocoso e divertente non guasta mai e mi mette di buon umore.

E’ possibile acquistare i prodotti Merci Handy da Sephora. I Cleansing Gel costano 2.90 l’uno, contengono 30 ml di prodotto e dalla data di apertura durano 12 mesi. Sono Made in China.
La Crema Mani costa 4.90, contiene 30 ml di prodotto e dalla data di apertura dura 9 mesi. E’ Made in France.

Li ricomprerei? Si. I prodotti mi sono piaciuti e li trovo pratici da portare con me. L’unica nota stonata è il prezzo della crema che è un po’ altino rispetto alla quantità di prodotto contenuta nel tubetto.

Sempre di Merci Handy sarei curiosa di provare lo spray rinfrescante per il viso, ora che fa caldo potrebbe essere molto interessante!

INCI
(Gli ingredienti sono presi dal sito http://www.mercihandy.com)

Hello Sunshine – Ingredienti: Alcohol Denat., Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Propylene Glycol, Parfum (Fragrance), Carbomer, Aminomethyl Propanol, Lactose, Microcrystalline Cellulose, Sucrose, Zea Mays (Corn) Starch, Tocopheryl Acetate, Hydroxypropyl Methylcellulose, Maltodextrin, Ci 77007 (Ultramarines), Ci 17200 (Red 33), Ci 19140 (Yellow 5), Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone.

Oh My Lemon – Ingredienti: Alcohol denat., Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Glycerin, Propylene glycol, Parfum, carbomer, Aminomethyl propanol, Lactose, Microcrystalline cellulose, Sucrose, Zea mays starch, CI 77007, Tocopheryl acetate, Hydroxypropyl methylcellulose, maltodextrin, CI 42090, CI 19140, Alpha Iso-Methyl Ionone, Benzyl Salicylate, Citronellol, Limonene, Linalool.

Chérie Cherry – Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Ether, Cetyl Lactate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, PEG-100 Stearate, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Lactose, Microcrystalline Cellulose, Ammonium Acryloyldimethyltaurate / VP Copolymer, Ethylhexylglycerin, Toco- pheryl Acetate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Butylphenyl Methyl- propional, Linalool, Sodium Hydroxide, Citronellol, Citric Acid, CI 77491 (Iron Oxides), Cinnamyl Alcohol, Tocopherol, Glycine Soja (Soybean) Oil.

Un pensiero riguardo “Merci Handy – Hand Cleansing & Hand Cream

Rispondi