Ettang – Maschere Peel Off Cup Pack (Yogurt e Menta)

copertina

Ho comprato maschere magnetiche, che fanno le bolle, di gomma… quella per giocare al piccolo chimico non poteva mancare! Le produce la Ettang, brand della Corea del Sud, il nome significa “La terra su cui viviamo”.  Le Peel Off Cup Pack sono maschere in polvere contenute all’interno di scatoline di plastica nella quale troviamo anche una spatola. Ho preso quella allo Yogurt che dovrebbe illuminare ed ammorbidire la pelle e quella alla Menta, lenitiva e rinfrescante.


confezione

Vediamo nel dettaglio come funziona, la prima che ho provato è quella allo Yogurt ma il principio è lo stesso per tutte quante. Per prima cosa, una volta rimossa la carta protettiva, bisogna togliere tutta quanta la polvere dal contenitore. E’ molto fine e simile alla farina quindi è necessario prestare attenzione per non sporcare ovunque. A meno che non si stia per utilizzare la maschera su tutta quanta la famiglia è meglio dimezzare la quantità perché c’è tanto prodotto!
Osservando il barattolo possiamo notare che c’è una tacca che segna quanta acqua mettere, naturalmente ne ho messa meno.
Con la spatola mescoliamo tutto quanto e… disastro! Il primo tentativo ha fatto saltar fuori una pappetta grigiastra piena di grumi. Ho provato a metterla sul viso con il rischio di veder cadere pezzi da tutte le parti, l’ho tenuta su pochissimo e poi ho rimosso tutto quanto.
Al secondo tentativo ho aggiunto acqua gradualmente cercando di rompere il più possibile i grumi, ho evitato che il composto malefico fosse troppo liquido. Ho prodotto qualcosa molto simile allo stucco e sono ripartita nella ristrutturazione della mia faccia.

tentativo 1Primo tentativo con la maschera allo Yogurt

tentativo 2Secondo tentativo con la maschera allo Yogurt

Queste maschere dovrebbero essere peel off ma più che altro io l’ho staccata come fosse un puzzle. Per quanto abbia cercato di fare uno strato sottile era sempre comunque troppo spesso, andrebbe tenuta per 15/20 minuti.
Nel tentativo di usare la maschera alla Menta ho scelto un approccio diverso. Ho pesato il prodotto e l’ho divisa esattamente a metà, ho versato nel contenitore 3 cucchiai d’acqua e ho aggiunto la polvere setacciandola (ebbene si…). La quantità di grumi è diminuita notevolmente, la proporzione fra i due ingredienti sembra abbastanza corretta ma è subentrato un altro problema di cui non mi ero resa conto la prima volta. Sono riuscita a stendere la maschera solo sulla fronte, nel giro di 30/40 secondi quello che restava nel barattolo si era trasformato in gomma, inapplicabile.
Con l’ultima parte rimasta ho usato lo stesso procedimento ma allungandola con un cucchiaio d’acqua in più con altrettanti scarsi risultati. Per dovere di cronaca ho scovato nella polvere dei pezzettini di erbe essiccati.

tentativo 3Primo tentativo con la maschera alla Menta

foglieErbe essiccate presenti all’interno della maschera alla Menta

Risultato sulla mia pelle: non pervenuto, vaga sensazione di freschezza con quel poco di maschera alla Menta che ho usato.
Risultato della prova: fallimento totale.
Simpatica l’idea, sarei disposta a perdere tempo per prepararla perché lo considero un momento per me ma queste maschere non funzionano correttamente, peccato. Non sono invogliata a ritentare l’esperimento.

La confezione contiene 17 g di prodotto, non c’è data si scadenza e sono Made in Korea. Le ho acquistate da Sephora al prezzo di 4.50€.

INCI
Menta – Ingredienti: DIATOMACEOUS EARTH, CALCIUM SULFATE, ALGIN, GLUCOSE, TETRAPOTASSIUM PYROPHOSPHATE, POTASSIUM ALGINATE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF POWDER, ALLANTOIN, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, ADENOSINE, CELLULOSE GUM, SODIUM BENZOATE, ULTRAMARINES, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL, CENTELLA ASIATICA EXTRACT.

Yogurt – Ingredienti: DIATOMACEOUS EARTH, CALCIUM SULFATE, ALGIN, GLUCOSE, TETRAPOTASSIUM PYROPHOSPHATE, POTASSIUM ALGINATE, ALLANTOIN, YOGURT POWDER, ADENOSINE, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, MANGANESE VIOLET, CELLULOSE GUM, SODIUM BENZOATE, FRAGRANCE.

3 pensieri riguardo “Ettang – Maschere Peel Off Cup Pack (Yogurt e Menta)

Rispondi