Rouge Lip Tint di Sephora

Sephora ci regala alcune novità per le nostre labbra e la prima di cui vi voglio parlare sono i “Rouge Lip Tint”.

rouge-lip-tint
Questa tinta labbra opaca promette di resistere fino a 12 (dodici!) ore, praticamente un sogno. Ho scelto il colore Red nr. 08 e l’ho messo alla prova per alcuni giorni. Il prodotto si stende bene, ne troppo liquido ne troppo cremoso, non appiccica e l’applicatore è come quello di un gloss.
Al primo utilizzo questa tinta mi ha dato qualche problema. E’ giusto specificare che con il freddo le mie labbra si ribellano a tutto e che ho applicato il prodotto senza accortezze quindi un po’ di colore è andato nelle pieghette anche se non in maniera particolarmente evidente. Ho avuto inoltre la sensazione che mi seccasse le labbra. Finito l’esperimento del primo giorno ho prestato più attenzione, per prima cosa ho messo un velo di burrocacao (per intenderci il classico Labello trasparente), con la matita ho disegnato il contorno labbra e poi ho passato la tinta aspettando che si asciugasse. I due problemi sopracitati sono svaniti, in particolar modo il secondo, e mi sono completamente dimenticata di avere il rossetto.
Veniamo al punto più importante: resiste? Si, resiste. Pretendere che arrivi alla bellezza di dodici ore mi sembra un po’ esagerato, forse se fossi la Bella Addormentata, tuttavia è degno di essere chiamato Long Lasting. L’ho applicato sulle labbra prima di mangiare, uno dei test al quale un rossetto a lunga tenuta deve sopravvivere e se l’è cavata abbastanza bene.
A dispetto del nome e dell’iniziale impressione non è un rosso pieno perché vira al fucsia, l’ho notato soprattutto con il passare delle ore mentre il colore, inevitabilmente, si scaricava. Questo non è necessariamente un difetto ma una questione di gusti, non posso esprimermi sugli altri colori ma se dovessi acquistarne un altro presterei molta più attenzione. Ecco come si presenta il colore:

luce-naturale
Luce Naturale
luce-artificiale
Luce Artificiale

E’ un prodotto che ricomprerei perché ha soddisfatto le mie aspettative. Il suo prezzo è di 12.90€

Presto arriveranno le recensioni del “Cream lip stain” e del “Contour & Color”!

INCI
Aqua (Water), Bis-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Pentylene Glycol, Glycerin, Acetyl Tributyl Citrate, Acrylates Copolymer, Phenoxyethanol, Carbomer, CI 45410 (Red 28), PPG-26-Buteth-26, Ethylhexylglycerin, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, CI 15985 (Yellow 6), Sodium Saccharin, Sodium Phytate, CI 17200 (Red 33), Sodium Hyaluronate, BHT, Alcohol, Tocopherol.

Made in Italy

Rispondi