Mondo Bio e Naturale: Neve Cosmetics – Eyeliner InkMe

foto-blog

Neve Cosmetic sa davvero stupire e questa volta lo fa con un grande classico ma con un tocco d’innovazione proponendoci la collezione di eyeliners InkMe ispirata al Egitto. Se l’eyeliner è antichissimo i colori proposti da Neve sono più che mai attuali e sono ben dieci. Ovviamente questo mi ha mandato in crisi sulla scelta perché davvero li avrei provati tutti ma prima di illustrarvi le mie opinioni è bene dare alcune indicazioni. Gli InkMe hanno una formula a base d’acqua, non contengono petrolatum, siliconi, parabeni o acrilati, sono vegetarian e vegan e, mi piace sempre sottolinearlo, non sono testati sugli animali.
I colori che ho acquistato sono Hatshepsut (granata caldo), Heliopolis (avorio chiaro), Thebes (nero-blu petrolio scuro).

Ho impiegato diversi  giorni per comprendere appieno gli InkMe e non senza qualche difficoltà.
I colori sono bellissimi ma serve una seconda passata per renderli veramente perfetti e questo potrebbe scoraggiare in partenza chi non ha molta dimestichezza con questo tipo di prodotto. Fra i tre colori quello più problematico è Heliopolis, va steso molto bene e con più attenzione perché, rispetto agli altri, tende a  mettere in evidenza, almeno su di me, i difetti. Sulla palpebra ho faticato a fare una linea perfettamente netta e credo che sia dovuto alla consistenza dell’eyeliner che più che liquido è cremoso. L’applicatore è flessibile e l’ho trovato comodo da utilizzare. Il prodotto si asciuga molto velocemente e su di me è durato diverse ore ma ho qualche dubbio che possa resistere  una intera giornata. Il grande, grandissimo, vantaggio è che si strucca con una facilità incredibile perché basta un po’ d’acqua e viene via in un attimo.
L’eyeliner è uno dei grandi drammi del make up, righe che non vengono dritte,  troppo sottili che diventano troppo grosse, codine che prendono sempre l’angolo sbagliato. Chi si è cimentato sa che ci vuole una certa pratica e forse questi non sono i più adatti per cominciare ma sono convinta che valga la pena acquistarne almeno uno e provare perché i colori sono davvero irresistibili.

 

Rispondi