Defa Cosmetics – Matita Occhi

COPERTINA

E’ sempre un grande piacere scoprire nuove aziende soprattutto quando sono italiane. Se ci aggiungiamo che sono vegan, cruelty free e vengono usate materie prime naturali il desiderio di conoscerle meglio aumenta. Di chi parlo? Della Defa Cosmetics e in questa mini recensione vi racconto della loro Matita Occhi Gangster ricevuta nella MyBeautyBox di Aprile.

CONFEZIONE

DETTAGLIO

Foto con luce naturale e artificiale

La matita Gangster è un nero pieno, intenso e opaco. Ha una consistenza che le permette di scorrere facilmente sulla palpebra ma allo stesso tempo ha la capacità di non sbavare. Una volta applicata non si è più mossa per cinque ore, era perfetta come se l’avessi appena messa. Questa resistenza si traduce in una leggera difficoltà a struccarla ma preferisco spendere qualche minuto in più a rimuoverla (ma basta uno struccante bifasico) piuttosto che trasformarmi in un panda.
Può essere utilizzata sia nella rima interna che esterna e Defa la consiglia come base per ombretto.
E’ ricca di Olio di mandorle dolci, Vitamina E ed Olio di Sesamo.
Non sono una grandissima utilizzatrice delle matite di colore nero ma questa mi ha lasciato davvero soddisfatta e sicuramente mi piacerebbe provare anche le altre due. Esistono infatti Savoia, un bianco panna opaco del quale potrei seriamente innamorarmi e Moka, un marrone caffè opaco che non sembra aver nulla da invidiare alle sorelle. Il prezzo è di 9.90€ per 1.1 g di prodotto, dalla data di apertura durano 12 mesi. La ricomprerei? E’ un assolutamente si, non ho trovato un solo motivo per dire di no!

Continuerò a seguire da vicino la Defa, ha tanti prodotti che promettono bene. E’ possibile acquistarli su defacosmetics.com

SENZA MASCARA

Applicazione della matita occhi Gangster, foto senza mascara

CON MASCARA

Applicazione della matita occhi Gangster, foto con mascara

INCI
Ingredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77499, CI 77891.

Rispondi