Montalto Bio – Maschera purificante nutriente

COPERTINA

La maschera purificante nutriente alla Calendula della Montalto Bio è un’altra scoperta fatta grazie alla MyBeautyBox di Aprile. Appartiene alla Linea Terra della quale fanno parte il latte detergente alla Calendula, il tonico alla Calendula e Altea e la crema Hydra 24H. I prodotti Linea Terra sono a base di Calendula e l’estratto è ottenuto da fiori coltivati con agricoltura biodinamica in cooperative sociali antroposofiche che accolgono e inseriscono nel mondo del lavoro persone diversamente abili.
La Calendula viene raccolta a mano, essiccata lentamente, lavorata in Olio Extra Vergine di Oliva e lasciata 40 giorni al sole e 40 giorni al buio, secondo le regole di un processo alchemico durante il quale l’essenza del fiore dà vita ad un olio pieno di energia e di forza vitale.
L’Olio Extra Vergine di Oliva biologico utilizzato proviene dalla cooperativa Valle del Marro Libera Terra che, nella Piana di Gioia Tauro in Calabria, coltiva 150 ettari di terreni confiscati all’illegalità; una scelta di grande sensibilità e responsabilità verso l’uomo e la natura.

Che cosa dovrebbe fare la maschera purificante nutriente? Offre una gradevole ed immediata sensazione di benessere e in pochi minuti purifica e nutre la pelle rendendola compatta e luminosa.
I suoi principi attivi sono l’argilla verde che purifica la pelle rendendola levigata e luminosa. La Calendula, lenitiva e immunostimolante, dona il giusto grado di idratazione alle pelli delicate e sensibili. Il Succo di Altea e l’Olio essenziale di Arancia Rossa danno al viso tonicità e morbidezza. La Piantaggine stimola la sintesi del collagene e svolge un’azione antiossidante, lenitiva e antimicrobica. La Melissa, lenitiva e calmante, dona tonicità e vitalità alla pelle. Infine l’Olio di Mandorle Dolci, emolliente, nutriente ed elasticizzante è ideale per le pelli più sensibili.

La maschera va applicata su viso e collo lasciandola agire per 5/10 minuti e poi rimossa con acqua tiepida. Sul foglietto è indicato che su alcuni tipi di pelle il prodotto può dare una leggera forma di arrossamento cutaneo causato dalla combinazione degli olio essenziali e dell’Argilla Verde dal forte potere purificante, che svanisce in pochi minuti dopo la rimozione del prodotto. Posso subito dirvi che a me non è capitato nulla di simile e che la mia pelle mista ha reagito benissimo.

IMG_4202

Ha una consistenza fluida, solitamente le maschere che contengono argilla (quelle che ho usato fino ad ora) sembrano un po’… stucco. Questa invece è morbida da spalmare, vi consiglio di prendere poco prodotto e applicarlo poco per volta perché tende a colare anche se, una volta messa dal viso, non si muove. La bustina è monodose e contiene 15 ml di prodotto ma a dire il vero io l’ho utilizzata due volte perché, a parer mio, il prodotto è tanto. A fine trattamento ho sentito la pelle pulita, abbastanza idratata, quindi non ho provato la sensazione di secchezza che spesso mi capita con le maschere all’argilla. Comprerei di nuovo la maschera purificante nutriente? Si, mi sono trovata bene e mi piace la qualità degli ingredienti, considerato questo fattore il prezzo di 2.80€ è più che buono. E’ possibile acquistarla sul sito dell’azienda www.montaltobio.it , hanno molti altri prodotti interessanti da studiare attentamente, possiedono inoltre una linea di makeup.

INCI
Ingredienti/Ingredients: Aqua (water), Solum Fullonum, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond)Seed Oil§, Melissa Officinalis Flower/Leaf/Stem Water§, Cetyl Babassuate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Hectorite, Glycerin, Glucose, Althea Officinalis Root Extract§, Calendula Officinalis Flower Extract§, Parfum°, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Plantago Lanceolata Leaf Extract§, Canola Oil, Lactoperoxidase, Glucose Oxidase, Citrus Aurantium Dulcis (Orange)Peel Oil§, Mentha Piperita (Peppermint) Oil§, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Citric Acid, Limonene*, Linalool*, Geraniol*

§da agricoltura biologica – *naturalmente contenuto negli oli essenziali utilizzati – °contiene oli essenziali di geranium, citrus dulcis, cymbopogon martini

E’ un cosmetico biologico controllato e certificato.

 

2 pensieri riguardo “Montalto Bio – Maschera purificante nutriente

Rispondi