Scrub Mark – Coffee Original

COPERTINA

Una delle scoperte del Cosmoprof 2017 è stato lo Scrub Mark. Ho scelto questo prodotto quando ho partecipato all’iniziativa benefica Boutique (ve ne ho parlato QUI). Prima di tutto, cos’è uno scrub? E’ un composto in forma granulosa che serve a rimuovere le cellule morte della pelle e a levigarla tramite una leggera abrasione che rimuove gli strati più superficiali dell’epidermide. Solitamente va utilizzato con massaggi delicati e circolari; è più potente, in termini di esfoliazione, di un gommage. Bisogna quindi prestare attenzione a quando lo si utilizza sul viso in particolar modo coloro che soffrono di rossori.
Io ho provato il Coffee Original, Mark consiglia di usarlo due volte a settimana ma personalmente preferisco usare lo scrub solo una volta per evitare che la pelle si secchi eccessivamente. Siamo tutti diversi quindi il mio consiglio è di osservare ed “ascoltare” le vostre esigenze per capire cosa è meglio per voi.

SCRUB

Il Coffee Orginal è utilizzabile sia sul viso che sul corpo. I suoi ingredienti sono: chicchi di caffè, zucchero di canna, sale marino, olio di mandorle, olio di cocco, vitamina E (è il Tocopherol) e basta. Come sempre in fondo all’articolo trovate l’INCI ma è tutto qui, parliamo di uno scrub realmente naturale. Annusando il prodotto il profumo di caffè si sente, non è potentissimo e nell’utilizzarlo quasi non si percepisce e sulla pelle non resta alcun odore. Ha una confezione “salva freschezza” che potete richiudere e permette di conservare il prodotto senza problemi.
Quando ho utilizzato questo scrub sono partita con un idea molto neutra evitando di farmi delle aspettative. Il risultato è che sono uscita dalla doccia pensando: “wow”, e vi assicuro che non accade tanto spesso considerando la quantità di prodotti che provo. Mi ha dato la sensazione di pelle super liscia, levigata, leggera ma soprattutto non secca. Non lo nego, lo scrub Mark è riuscito a stupirmi. Con molta accortezza l’ho provato sul viso ma è un po’ troppo forte per me, preferisco qualcosa di più delicato.

Gli scrub Mark sono acquistabili sul sito mark-scrub-en.myshopify.com. Hanno diverse referenze, ad esempio lo scrub dedicato al viso con tea tree e jojoba, il prezzo per 80 g è di 11.97€ oppure quello viso e corpo al caffè e cioccolato che viene 16.97€ per 200 g.
Sono Made in EU, l’azienda ha sede a Bratislava in Slovacchia. Sulla confezione è presente l’indicazione “da consumarsi preferibilmente entro…”.

Ricomprerei lo scrub Mark? E’ un sincero si perché mi ha colpito, mi è piaciuto ed naturale al 100% e questo è un valore aggiunto importante.

INCI
Ingredienti: Coffea Robusta Seed Powder, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cocos Nucifera Oil, Sucrose, Maris Sal, Coffea Arabica Seed Oil, Tocopherol.

Un pensiero riguardo “Scrub Mark – Coffee Original

Rispondi