Mondo Bio e Naturale: Neve Cosmetics – Cipria Alabaster Touch

copertina

Il segreto per avere una pelle di alabastro è nella Flat Perfection Alabaster Touch, la nuova cipria compatta di Neve, dall’effetto perfezionante e ravvivante. Il suo delicato sottotono caldo aiuta a contrastare il grigiore e la pelle spenta mentre la sua texture vellutata ed evanescente leviga senza sottrarre luce al volto. E’ ideale per fissare i prodotti liquidi o cremosi o per perfezionare la pelle senza inaridirla.

Il packaging della linea Flat Perfection nasce da un concetto di armonia e scorrevolezza così le confezioni, pulite ed essenziali, si ispirano alle pietre levigate dei giardini zen; sono dotate di specchietto interno. La cipria è in polvere pressata e la rende comoda da portare con se per i piccoli ritocchi durante il giorno.

naturale

artificiale

Foto con luce naturale e artificiale.
Da sinistra: Alabaster Touch a confronto con la cipria in polvere libera Matte

Inizialmente ero incerta se acquistare la Alabaster Touch perché ho un sottotono di pelle tra il neutro e il rosa ma la curiosità e la qualità dei prodotti Neve mi hanno convinto a comprarla.
Ha un finish opaco ma lascia il viso luminoso e un colorito sano. La sensazione è di avere una pelle più luminosa, quasi scaldata dal sole. Con un sottotono come il mio la presenza del giallo si nota, seppur lievemente, perché va in contrasto ma devo ammettere che l’effetto non mi dispiace perché è leggero ed impalpabile. Ho provato ad utilizzarla sia dopo il fondotinta ma anche sulla pelle libera da makeup per dare un po’ di colore.
Riesce a mantenere sotto controllo le zone lucide per un paio d’ore sia con il fondotinta  che senza e non va a segnare le zone più secche. Infatti la Alabaster Touch contiene Mica, che a differenza del Silica assorbe meno sebo e di conseguenza disidrata meno la pelle. Questa cipria quindi è consigliabile per coloro che hanno la pelle secca mentre per coloro che hanno la pelle mista può essere più utile nel periodo invernale, non la consiglierei per quelle grasse. Per farvi un esempio rimanendo sulle ciprie Neve io, dalla pelle mista, uso la Matte che contiene Mica e Caolino che al contrario del primo aiuta ad assorbire il sebo.
La Alabaster Touch può diventare un buon compromesso per minimizzare le occhiaie violacee a patto che non siano troppo evidenti perché la colorazione è tenue, non si tratta infatti di un correttore cromatico.
Ottima se volete fissare il correttore sotto gli occhi, zona notoriamente secca e dove è più facile andare ad evidenziare le rughette.

Ricomprerei questo prodotto? Si. Visti i buoni risultati la considero una cipria aggiuntiva a quelle che già possiedo.
La confezione contiene 8 g di prodotto, il prezzo è di 14.90€ e dalla data di apertura dura 12 mesi. E’ Made in Italy, vegetarian, vegan e cruelty free.

Ingredienti: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Lauroyl Lysine, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. (+/-) May Contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Neve Cosmetics – Cipria Alabaster Touch

Rispondi