Zuii Organic – Rossetto Bio Classic

 

copertina

La Zuii Organic è una azienda australiana che produce makeup con una caratteristica molto particolare. La polvere base è composta da petali di rosa damascena, fiori di camomilla e fiori di gelsomino certificati BIO. Vengono poi arricchiti con oli essenziali, oli vegetali e pigmenti minerali naturali. I loro ingredienti sono certificati bio con una percentuale che varia tra il 95% e il 97%, questo li rende leader mondiali nella produzione di makeup bio.
Ho avuto modo di provare un prodotto Zuii grazie al Cosmoprof 2017 e all’iniziativa Boutique (potete leggere il primo articolo sull’evento QUI), in particolare il Rossetto Bio della linea Classic nella colorazione Classic Red.

confezione

dettaglio

Sono disponibili in ben 18 tonalità, formulati con olio di Jojoba e di Girasole, contengono Vitamina A ed E per proteggere la pelle e garantire idratazione, sono inoltre arricchiti con Aloe Vera, ricco di Vitamine B1, B2 e B6.

naturale

artificialeFoto con luce naturale e artificiale

Trovo che il Classic Red sia in realtà un rosso non comune, non troppo acceso che lo rende portabile, elegante e non eccessivo ma allo stesso tempo luminoso con una leggera sfumatura di fuxia.
Molto cremoso e totalmente confortevole sulle labbra, ha bisogno di più passate per renderlo del tutto omogeneo. Ammetto che guardandolo nella confezione pensavo fosse più coprente. Per essere un rossetto cremoso trovo abbia un’ottima a durata, su di me ha resistito fino a 4 ore senza però mangiare. Va via gradualmente e senza grumi anche se tende a rimanere una traccia di colore sul contorno labbra al quale si può facilmente rimediare con una passata di burrocacao. La pigmentazione è buona tanto che quando ho rimosso lo swatch dal braccio è rimasto un alone.
Ha una forte profumazione alla rosa che svanisce nel momento in cui si applica il rossetto.

IMG_4461

Io l’ho acquistato facendo una donazione per cui non so dirvi con certezza il prezzo ma girovagando su internet l’ho visto intorno ai 26€ quindi non propriamente economico. Sul sito ufficiale costa 29.59$ (dollari australiani) che sono circa 20€. Siamo comunque in una fascia di prezzo medio alta. La confezione contiene 4 g di prodotto, dalla data di apertura dura 12 mesi, è Cruelty Free e Made in Australia.

Lo ricomprerei? Si con riserva. Parlare di prezzi non è semplice ma è una delle componenti che ci possono far propendere o meno verso l’acquisto di un prodotto. Questo rossetto è costoso e se considero che per avere un colore pieno devo fare più passate, vuol dire che devo consumare più prodotto quindi la sua prestazione è più bassa rispetto ad altri MA… bisogna considerate la qualità degli ingredienti e quali sono. Da questo punto di vista si va a pagare qualcosa di veramente ottimo. In un caso come questo avrei messo volentieri a confronto più rossetti della stessa gamma per vedere se si comportano tutti allo stesso modo. Vedremo in futuro se ci sarà l’occasione.

Se passate di qui iscrivetevi per non perdere nessuna recensione! E’ gratis! 😉

INCI
Ingredienti: HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) CERA*, CERA ALBA*, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) CERA*, MICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDES, PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL*, CYMBOPOGON MARTINI OIL*, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*, ROSA DAMASCENA FLOWER OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SORBITAN OLIVATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE. Può contenere (+/-) CI 77891, CI 75470, CI 77491, CI 77499, CI 77492, CI 77742

* Certificato Bio
88% del totale è biologico 98% è biologico escludendo l’acqua e i minerali

Un pensiero riguardo “Zuii Organic – Rossetto Bio Classic

Rispondi