Montagne Jeunesse (7th Heaven) – Maschere in tessuto

COPERTINA

Eccoci di nuovo con l’appuntamento settimanale sulle maschere. Oggi vi parlo di Montagne Jeunesse un brand inglese sul mercato da tantissimo tempo famoso per produrre una variegata quantità di maschere per tutti i gusti. In questa recensione vi racconto della mia esperienza con due maschere in tessuto, nello specifico la Tea Tree Sheet Masque e la Dead Sea Sheet Masque.

TEA TREE TESSUTO
“Risveglia e rinfresca la tua pelle ed i tuoi sensi con l’estratto di Tea Tree (Malaleuca) e di Menta Piperita.
Ridaranno energia e vitalità alla tua pelle, donandole un aspetto luminoso e fresco.”

TEA TREE mask

Di questa maschera potrei subito dire: “più tea tree e meno menta!”. Sarà perché con quest’ultima non vado molto d’accordo e non appena l’ho applicata ho avvertito subito la sua presenza in maniera invadente anche come profumazione. Di sicuro da un senso di freschezza ma ad un certo punto ho sollevato la maschera perché mi dava l’idea di bruciore alla pelle. In realtà il viso non era arrossato, siamo io e la menta che ci sopportiamo a malapena. L’ho tenuta giusto il tempo necessario e l’ho tolta, effetti riscontrati praticamente nessuno se non, appunto, sensazione di freschezza. La sconsiglio a chi ha la pelle sensibile con zone delicate a causa dell’altissima presenza di mentolo e derivati, nell’inci la troviamo in tre diversi componenti. Se la vostra pelle invece non ha problemi può essere piacevole da fare in estate.

TESSUTO MAR MORTO

“Troppo impegnata per avere del tempo per te stessa? Bisogno di ringiovanire e di sentirti coccolata? Lascia che i Sali del Mar Morto, unitamente alle alghe pressate, sommergano la tua pelle stanca e stressata, lasciandola morbida e re-idratata.”

DEAD SEA MASK

Aprendo la busta ho avvertito, come mi aspettavo, una profumazione leggermente salina ma purtroppo, anche qui, ho sentito la presenza della menta, quasi fosse una maledizione.
Come maschera è più delicata rispetto a quella al Tea Tree ma non ho riscontrato particolari benefici se non una leggera idratazione che è svanita durante la giornata, sicuramente l’ho preferita alla prima. Nuovamente la sconsiglio a chi ha la pelle delicata o ipersensibile.

Le caratteristiche comuni.
Entrambe le maschere riportano disegni che richiamano agli ingredienti principali contenuti in esse, la trovo un’idea carina e molto più allegra del classico bianco. Il tessuto è leggermente troppo spesso per i miei gusti e in alcune zone non va ad aderire bene, inoltre non essendo provvista di tagli non si riesce ad adattare perfettamente al viso. E’ mediamente imbevuta di liquido, qui è molto soggettivo perché a me piace che siano belle impregnate.
Un’ulteriore caratteristica che ho riscontrato sia in queste che in altre maschere della Montagne Jeunesse è che contengono molti oli essenziali che a me creano un problemino: mi fanno lacrimare gli occhi. Con quelle da spalmare sul viso faccio attenzione ad evitare il contorno occhi ma con quelle in tessuto sono legata alle dimensioni. Tutte e due vanno tenute sul viso 5/10 minuti.

Ho acquistato le maschere da OVS a 1.99€. Sono Vegetarian, Cruelty Free e Made in UK.
Le ricomprerei? No. Rispetto alle altre hanno sicuramente un prezzo basso ed accessibile ma queste non mi hanno dato particolari benefici ed inoltre non sono adatte alla mia pelle. Per il costo vale la pena provarne una, la mia è sempre e comunque una opinione soggettiva.

Questo è solo il primo articolo dedicato alla Montagne Jeunesse, ne arriveranno altri e con maschere che mi sono piaciute di più (per fortuna).

INCI

Tea Tree Sheet Masque – Ingredienti: Aqua (Purified Water), Glycerin (Plant Origin), PPG-1-PEG-9 Lauryl Glycol Ether, Glucose, Sodium citrate, Coco-Glucoside (Plant Origin), Hydrolyzed Oats, Glyceryl Oleate (Plant Origin), Carrageenan  (Chondrus Crispus), Menthyl PCA, Mentha Viridis (Spearmint) Leaf Oil, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Citric Acid (Plant Origin), Sorbitol (Plant Origin), Propylene Glycol, Limonene*, Ascophyllum Nodosum (Algae) Extract, Menthol, Glucose Oxidase (Sugar Origin), Potassium Iodide, Sodium Chloride, Achillea Millefolium (Yarrow) Flower Extract, Arctostaphylos Uva Ursi (Bearberry)  Leaf Extract, Betula Alba (Birch) Leaf Extract, Potassium Thiocyanate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Lactoperoxidase (Milk Origin).

*naturally found in essential oils

Dead Sea Sheet Masque – Ingredienti: Aqua (Purified Water), PPG-1-PEG-9 Lauryl Glycol Ether, Glycerin (Plant Origin), Hydrolyzed Oats, Sodium Citrate (Plant Origin), Parfum (Fragrance), Carrageenan (Chondrus Crispus), Maris Sal (Dead Sea Salt), Menthyl PCA, Citric Acid (Plant Origin), Sorbitol, Propylene Glycol, Menthol,  Glucose Oxidase (Sugar Origin), Ascophyllum Nodosum (Algae), Potassium Iodide, Sodium Chloride, Laminaria Digitata (Seaweed) Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Fucus Vesiculosus (Seawees) Extract, Potassium Thiocyanate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lactoperoxidase (Milk Origin), Sorbic Acid.

4 pensieri riguardo “Montagne Jeunesse (7th Heaven) – Maschere in tessuto

Rispondi