Anteprima: S’agapò Cosmetici

copertina

La S’agapò è una linea cosmetica a base di bava di lumaca purissima, di chiocciole provenienti da allevamenti italiani di proprietà e quindi non vengono acquisite da terze parti… Fermi tutti! Potrei continuare con la presentazione dell’azienda ma facciamo un balzo in avanti. La prima cosa che mi sono chiesta è: le lumache stanno bene? Si, le chiocciole stanno benissimo. Il sistema di estrazione della bava è estremamente evoluto, è cruelty free e quindi non provano alcun tipo di sofferenza, inoltre è un ciclo “chiuso” che impedisce la contaminazione del prodotto con una bassissima carica batterica e Ph acido. Sul loro sito (QUI) trovate un breve video dove viene mostrata l’estrazione della bava; l’ho trovato interessante per capire meglio il processo, cosa succede alle chioccioline e l’azienda stessa.
Le protagoniste dei prodotti restano sempre loro e fra tutte le specie è stata scelta la Helix Aspersa perché più ricche di mucopolissacaridi, allontoina, acido glicolico, collagene, elastina, peptidi e vitamine.
La S’agapò rispetta il Disciplinare Chiocciola Metodo Cherasco, l’unico strumento di autocontrollo del settore, definito dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura assieme all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Insomma un’azienda con tutte le carte in regola.

Mi si è aperto un mondo quando ho scoperto che i prodotti con bava di lumaca purissima possono essere utilizzati per tantissimi scopi:
– un’intensa e prolungata azione idratante
– un’efficace barriera protettiva dagli agenti esterni
– velocizza la guarigione di piccole lesioni della pelle
– rallenta i processi di invecchiamento della pelle
– riduce le macchie cutanee (da sole, età o acne)
– restituisce elasticità all’epidermide e contrasta le smagliature della pelle
– allevia i segni delle cicatrici
– minimizza le rughe come “filler naturale”
– aumenta il turn over cellulare.

Se questo non bastasse la gamma S’agapò è veramente ampia e ci sono prodotti che proprio non mi aspettavo come lo sciroppo per la tosse.

S'agapó cosmetici

Credits: www.sagapocosmetici.com

L’azienda mi ha gentilmente inviato alcuni campioni fra cui il Siero Viso, il Siero Contorno Occhi e Labbra, l’Elisir ma soprattutto la full size di Crema Viso Giorno e Notte che sto già provando da una settimana. Ovviamente non è un tempo sufficiente per esprimere un parere significativo quindi ve ne parlerò più avanti, posso però dire che… “Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Al prossimo articolo e buon fine settimana!

Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati dalla azienda per provarli e recensirli nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Qualsiasi prodotto presente su questo blog, che sia acquistato, ricevuto in regalo o in omaggio sarà recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Un pensiero riguardo “Anteprima: S’agapò Cosmetici

Rispondi