Dior – Hydra Life “Pink Clay Mask”

copertina

La Pink Clay Mask è uno fra i prodotti creati, quest’anno, da Dior per la linea Hydra Life. In questa gamma Dior ha messo l’83% di prodotti naturali e ha scelto packaging ecocompatibili, non troverete infatti nessun foglietto illustrativo, niente imballi superflui o pellicola esterna a chiudere la scatola. Inoltre sono stati usati inchiostri principalmente di origine naturale. Dettagli e attenzioni in più che mi fa piacere trovare in un grande marchio.
La maschera all’Argilla Rosa è contenuta in una confezione in vetro bianco satinato, elegante ma semplice che da l’idea di freschezza e leggerezza, toni chiari che accompagnano i colori di tutta la linea.

Pores Away! L’argilla rosa aiuta ad attenuare la visibilità dei pori, la presenza del caolino opacizza la pelle ed ha una funzione assorbente. Troviamo anche la Jojoba per purificare a fondo la pelle. La Pink Clay Mask è adatta a tutti i tipi di pelle e, a differenza di altre, basta un applicazione di tre minuti.
Ha una texture corposa ma meno di altre maschere e al tatto risulta quasi vellutata, la profumazione è intensa ma fresca.
E’ già da diverso tempo che provo la Pink Clay Mask e mi ha lasciata soddisfatta. Come sempre i cosmetici miracolosi non esistono ma usandola con costanza, dalle due alle tre volte a settimana, la grana della mia pelle è migliorata. Inoltre la tipica lucidità delle pelli miste/grasse si è attenuata tantissimo.
Il tempo di applicazione breve la rende ancor più pratica da usare ma spesso l’ho tenuta sul viso anche per 10 minuti senza riscontrare effetti indesiderati.

Ho acquistato la maschera Dior da Sephora al prezzo di 54.90€. La confezione contiene 50 ml di prodotto e dalla data di apertura dura 12 mesi. E’ Made in France.

Considerato che su di me ha dato buoni risultati la ricomprerei sicuramente. Quest’anno Dior mi sta dando grandi soddisfazioni!

INCI
Ingredienti: AQUA (WATER), KAOLIN, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), GLYCERIN, JOJOBA ESTERS, LAURIC ACID, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, POTASSIUM HYDROXIDE, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TARURATE COPOLYMER, SQUALANE, TETRASODIUM EDTA, TOCOPHERYL ACETATE, DIISOSTEARYL MALATE, POLYSORBATE 60, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, XANTHAN GUM, ZINC GLUCONATE, CI 15850 (RED 7 LAKE), SORBITAN ISOSTEARATE, ILLITE, BHT, HABERLEA RHODOPENSIS LEAF EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, PAEONIA SUFFRUTICOSA ROOT EXTRACT, DEHYDROACETIC ACID, PROPYL GALLATE.

2 pensieri riguardo “Dior – Hydra Life “Pink Clay Mask”

  1. Amo l’intera linea di queste maschere Dior, come te soddisfatta del risultato e, nonostante il marchio di lusso, direi che abbia un buon rapporto qualità prezzo anche perchè il vasetto contiene un’ottima quantità. Alla prossima!

    1. Totalmente d’accordo con te, il prezzo non è eccessivo considerato che parliamo di Dior. Le altre maschere non le ho provate ma, ovviamente, mi incuriosiscono molto. Grazie per essere passata da qui 😘

Rispondi