S’agapò – Crema Viso Giorno e Notte alla Bava di Lumaca

copertina

“Non mi piace la bellezza di serie – non c’è bellezza senza qualche stranezza”
(Karl Lagerfeld)

Vi avevo già parlato di S’agapò in un articolo precedente (lo trovate QUI) ed ora, dopo diverse settimane di utilizzo, sono a raccontarvi della mia esperienza con la Crema Viso Trattamento Intensivo Giorno e Notte.
S’agapò Crema Viso è un innovativo prodotto cosmetico formulato con Bava di Lucama ricavata da chiocciole della specie Helix Aspersa Muller, estratta esclusivamente con metodiche naturali. Questa formulazione, ideale per viso, collo e dècolettè, è arricchita con Acido Ialuronico a diverso peso molecolare utile a promuovere idratazione e migliorare l’aspetto globale della pelle del viso; inoltre l’Hexapeptide-19 inserito è un moderno peptide biomimetico che svolge un’azione mirata contro i segni del tempo, riducendo visibilmente la formazione delle rughe d’espressione. S’agapò crema viso è particolarmente indicata in caso di pelli mature e rilassamento dei tessuti ed è in grado di garantire un apporto durevole di sostanze funzionali.

crema

Nella formulazione troviamo anche Vitamina E, considerata un potente antiossidante naturale utile a mantenere la pelle giovane e protetta nel tempo.
La Crema Viso va applicata la mattina e la sera massaggiando con movimenti circolari per favorire l’assorbimento.
La prima volta che ho aperto il barattolo sono rimasta colpita dal profumo, particolare e intenso, a me è piaciuto tantissimo, raramente mi accade di annusare ripetutamente un prodotto, qualsiasi cosa ci mettano dentro lo adoro.
Passiamo alla parte più importante, vale la pena acquistare questa crema?
L’ho applicata sia di giorno che di notte e dopo la prima settimana di trattamento ho notato un miglioramento innegabile. In alcuni tratti del viso avevo la pelle leggermente più ruvida e mi sono resa conto che stava tornando morbida. Alla mattina, in particolar modo, mi svegliavo con la pelle liscia e setosa.
La texture è mediamente corposa, si stende bene sulla pelle ma non è a rapido assorbimento per tanto necessità di essere massaggiata bene.
E’ sicuramente adatta alle pelli mature, dai 40 anni, tuttavia trovo sia un ottimo trattamento preventivo per chi ancora non ha rughe evidenti oppure da utilizzare proprio la dove i segni del tempo colpiscono prima come, ad esempio, il collo.
Non sono riuscita a trovare difetti in questa crema ma penso sia più adatta alle stagioni fresche, in questo periodo di grande caldo, fino a che non si assorbiva, la sentivo sul viso.
Per contro si è rivelata un ottima base trucco, la mia pelle mista l’ha tollerata benissimo.

S’agapò mi ha inviato anche tre campioni: Siero, Elisir e Siero Occhi e Labbra. Essendo una bassa quantità non posso fare una recensione approfondita ma la prima impressione è che siano al livello della Crema Viso.

Il prezzo è di 42€ per 50 ml di prodotto. Dalla data di apertura dura solo 3 mesi quindi va utilizzata velocemente. E’ Made in Italy. Considerata la qualità e quantità penso che il costo sia assolutamente giustificato.
E’ possibile acquistare sul loro store online: www.sagapocosmetici.com/it/

S’agapò in greco moderno può essere tradotto con “Ti Amo” e innamorarsi di questo brand è estremamente facile. Fra le varie referenze una di quelle che mi incuriosisce di più è il “Latte & Tonico”, ci farò sicuramente un pensierino. Ho sempre guardato con scetticismo ai prodotti con Bava di Lumaca ma, grazie a questa azienda, mi sono dovuta completamente ricredere.

INCI (credits: www.sagapocosmetici.com/it/it/crema-viso)
INGREDIENTI: 
SNAIL SECRETION FILTRATE, AQUA, DIETHYLHEXYL CARBONATE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, YEAST EXTRACT, DEXTRAN, METHYL- PROPANEDIOL, BENTONITE, CETEARYL OLIVATE, ISOAMYL COCOATE, ISOAMYL LAURATE, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, ALCOHOL DENAT., CETYL ALCOHOL, HYDROGENATED ETHYLEXYL OLIVATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, ACACIA DECURRENS FLOWER WAX, HELIANTHUS ANNUUS SEED WAX, JOJOBA ESTERS, POLYGLYCERIN-3, TOCOPHERYL ACETATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, PARFUM, PHENYLPROPANOL, XANTHAN GUM, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19, BENZOIC ACID, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati dalla azienda per provarli e recensirli nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Qualsiasi prodotto presente su questo blog, che sia acquistato, ricevuto in regalo o in omaggio sarà recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

2 pensieri riguardo “S’agapò – Crema Viso Giorno e Notte alla Bava di Lumaca

Rispondi