Garnier – Fresh Struccante Occhi Delicato

copertina

Dopo aver ricomprato l’ennesima confezione dello Struccante Occhi Delicato della Garnier ho deciso di parlarvene. E’ abbastanza raro che io continui a prendere lo stesso identico prodotto ma questo è talmente rodato che non posso farne a meno.

flacone

La prima caratteristica fondamentale è che non mi brucia gli occhi, quindi è effettivamente delicato e per me è importantissimo.
Promette di struccare anche il make up waterproof e devo dire che lavora bene anche sotto questo punto di vista. Non è potente come un bifasico, con certi mascara fatica un po’, ma testato su alcuni trucchi waterproof ha funzionato bene.
È totalmente liquido e trasparente, sembra acqua, e ha una profumazione delicata. Adatto a chi ha la pelle normale o mista, dopo averne fatto largo uso posso dire che non mi crea problemi di sebo in eccesso sulla palpebra e questa è un’altra nota a favore.
Contiene Estratto di Uva purificante ma a ben guardare la lista degli ingredienti è al penultimo posto quindi è una caratteristica che trovo un poco superflua.
C’è però da dire che mi da sempre una buona sensazione di freschezza. L’ho utilizzato spesso come controprova per altri struccanti, il Garnier spesso ha rimosso residui lasciati dalla concorrenza.
Vale sempre la regola di appoggiare il dischetto umido sugli occhi e lasciarlo agire per qualche secondo facendo un leggerissimo massaggio. Sfregare rischia di irritare e di far cadere le ciglia e noi non lo vogliamo!

Il prezzo si aggira intorno ai 3€, dipende molto dal supermercato ma spesso lo trovo in offerta. Il falcone contiene 125 ml di prodotto e dalla data di apertura dura 6 mesi. Non c’è scritto dove viene fatto.

Avete uno struccante occhi preferito? Sono sempre pronta a provare qualcosa di nuovo, consigliatemi!

INCI
Ingredienti: AQUA/WATER, PEG-7 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, POLOXAMER 184, POLOXAMER 124, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, POLYSORBATE 80, BENZYL SALICYLATE, DISODIUM EDTA, LINALOOL, METHYLPARABEN, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, PYRUS MALUS WATER/APPLE FRUIT WATER, TETRASODIUM EDTA, VITIS VINIFERA EXTRACT/GRAPE FRUIT WATER, PARFUM/FRAGRANCE.

 

5 pensieri riguardo “Garnier – Fresh Struccante Occhi Delicato

Rispondi