Bentornati sul blog!
Un po’ alla volta ci avviciniamo alle feste e mai come in quei giorni, che sia Natale o Capodanno, si può desiderare un makup che regga ore e ore (e magari pure a certi parenti).
Questi sono quei momenti in cui un buon Primer per il viso può dare una mano e se, per di più, ha un buon INCI ci sentiamo maggiormente sicure di cosa mettiamo sulla pelle. Oggi quindi parliamo della Base Opacizzante Levigante di PuroBio, nello specifico quella per pelli grasse.
Io ho una pelle mista, PuroBio consiglia di applicare quello che ho comprato nella zona T (la classica parte che tende a lucidarsi) e quello per pelli sensibili nel resto del viso. Ho evitato un doppio acquisto perché prima ne volevo testare almeno uno.
Ne va applicata una piccola quantità, in questo modo si asciuga rapidamente e non sarà necessaria una lunga attesa per applicare il fondotinta. Oltretutto troppo primer potrebbe addirittura seccare la pelle in maniera eccessiva, con relativi scarsi risultati sul makeup.
Come avrete notato dalla foto è color carne ma steso sul viso è completamente trasparente. Consigliano di agitare il prodotto prima dell’uso, io lo faccio sempre ma a dire il vero per farlo uscire dal tubetto bisogna impiegare un po’ di forza perché è molto denso.
Quando invece lo andate a spalmare vi sembra di toccare il velluto ed il mio primo pensiero è stato che non notavo la differenza con i classici primer siliconici. Questo però non lo è!
E’ un prodotto che applico solo ed esclusivamente con le dita. L’ho utilizzato prevalentemente nella zona T e mi ha aiutato a mantenere a bada le lucidità senza far un uso eccessivo di cipria. Grazie a questo Primer il trucco resiste più ore, va però detto che una parte del risultato lo fa anche un buon fondotinta.
Considerando che si tratta di un cosmetico biologico, vegano, cruelty-free, nickel tested e ovviamente con buoni ingredienti… io lo ricomprerei!
Trovo che non abbia nulla da invidiare agli altri primer per il viso in commercio.
Il prezzo è di 14,50€ per 30 ml di prodotto. Ha una scadenza di 12 mesi ed è Made in Italy.
Sul sito purobiocosmetics.it trovate l’elenco degli e-shop o delle bio profumerie che rivendono il brand.
Voi ogni tanto usate il primer o è un prodotto che evitate?
A presto!
Articoli correlati:
– Illuminante Resplendent Highlighter
INCI
Ingredienti: SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL,MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77019 (MICA), CI 77491 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients
interessante