Mondo Bio e Naturale: OMIA Laboratoires – Siero Viso Olio di Argan

Bentornati sul blog!
Ecco un altro prodotto che ho in casa da diverso tempo: il Siero Viso Olio di Argan della OMIA Laboratoires. Quando ho acquistato questo prodotto l’ho messo subito all’opera ma, in tutta sincerità, non andavamo molto d’accordo. L’ho messo da parte, ho atteso e poi l’ho ripreso, complice anche il progetto di smaltimento. E’ diventato una meravigliosa riscoperta. Cosa è cambiato da qualche mese fa? Probabilmente la mia pelle. Infatti  è per quelle normali e miste, presumo che quando ho iniziato ad usarlo la mia fosse troppo grassa e mi dava la sensazione di essere pesante e di renderla ancor più oleosa.
Partiamo dal principio dando uno sguardo, più nel dettaglio, a questo prodotto.

siero
swatch

Il Siero Viso Olio di Argan è un prodotto Eco-biologico Certificato ICEA, non contiene Siliconi, Coloranti, Parabeni e Oli Minerali. E’ un fluido idratante ed elasticizzante per la pelle del viso ed il contorno occhi. Si può utilizzare anche come base per il trucco. Contiene il Coenzima Q10 che ha forti proprietà antiossidanti, all’interno dell’INCI lo trovate come “Ubiquinone”.
Uno dei fattori che mi fanno apprezzare il siero è che scorre molto bene sulla pelle, è di facile applicazione e si assorbe velocemente. Queste caratteristiche mi hanno permesso di utilizzarlo insieme ad altre creme viso più pastose che ora riesco a stendere a meraviglia.
Data la mia esperienza inziale penso che possa essere maggiormente indicato per coloro che hanno la pelle normale, tende comunque a lucidare nelle zone più grasse.
Sto provando ad utilizzarlo prima dei fondotinta minerali in polvere libera e l’effetto non è male.
Altri due punti a favore sono il fatto che abbia un erogatore a pompetta, che mi aiutano a dosare meglio la quantità, e che sia in vetro satinato, in questo modo posso vedere quanto ne resta all’interno.

Dopo aver usato una buona parte del Siero Viso posso dire, nonostante la falsa partenza, di non essere pentita dell’acquisto.
Il prezzo si aggira intorno agli 8€, io l’ho acquistato presso un supermercato. Ha una scadenza di 6 mesi, è Made in Italy e Cruelty Free.

A presto con un articolo in cui vi parlerò delle altre maschere viso che ho testato in questo periodo!

INCI
Ingredienti: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE**, DICAPRYLYL ETHER**, GLYCERIN**, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, GLYCERYL STEARATE CITRATE, BORAGO OFFICINALIS (BORAGE) SEED OIL*, BETAINE**, PHENETHYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, UBIQUINONE, SODIUM HYALURONATE, XANTHAN GUM, CETYL PALMITATE, CHONDRUS CRISPUS POWDER (CARRAGEENAN), TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, PCA**, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM, ALPHA ISOMETHYL IONONE, LIMONENE.

*da Agricoltura Biologica, **Origine Naturale

4 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: OMIA Laboratoires – Siero Viso Olio di Argan

Rispondi