Origins: High Potency Night a Mins

Bentornati sul blog!
Oggi parliamo della Origins, brand americano nato alla fine degli anni ’80 che si prefigge di usare, per i propri cosmetici, le piante per un ritorno alla natura e un impegno verso l’ambiente. Hanno collaborato con organizzazioni come la Global ReLeaf per piantare alberi in tutto il mondo. I prodotti Origins sono realizzati con una combinazione di risorse rinnovabili, energia eolica e processi eco-sostenibili.
Va però detto che gli ingredienti non sono del tutto naturali e l’INCI è ben lontano dall’essere perfetto e libero da certe sostanze. La linea Night a Mins è nata nel 1997.

confezione

Da molte settimane, mi rimane un quarto di prodotto, sto utilizzando la High Potency Night A Mins, una crema da notte che ha come ingredienti attivo l’Arancio che ha un potere esfoliante e che in aromaterapia viene utilizzato contro ansia e stress. Il profumo dell’agrume è inconfondibile, molto fresco e piacevole.
È arricchita con esfolianti a rilascio controllato, Vitamine C, E e H e Minerali. Aiuta a contrastare il colorito spento e opaco, è adatta alle pelli secce o normali.

swatch

La High Potency Night A Mins è una crema ricca, dalla consistenza burrosa, che quando viene stesa lascia la pelle leggermente unta, il prodotto si assorbe ma lentamente. Totalmente d’accordo sul fatto che non sia particolarmente adatta per coloro che hanno le pelli miste o grasse.
Nonostante io appartenga a questa prima categoria non si sono trovata male, soprattutto utilizzandola nelle parti più secche del viso e sul collo. Essendo poi una crema da notte non faccio di certo caso alle lucidità che comunque al mattino non si presentano. Inoltre, nel corso di queste settimane, non ha amplificato il problema.
Al mattino, giorno dopo giorno, ho visto la pelle con un bel colorito, morbida e idratata. Amando gli agrumi questa profumazione è un valore aggiunto.
In definitiva questa crema mi è piaciuta e non farò fatica a finirla. Avendola utilizzata nel periodo invernale l’ho apprezzata ancora di più, per l’estate la trovo troppo ricca.

Il prezzo della High Potency Night A Mins si aggira tra i 42€ e i 45€ (50 ml) a seconda degli shop. È possibile acquistare Origins sia da Sephora che su Lookfantatic. Trovati i prodotti anche sul sito del brand www.origins.eu
Ha una scadenza di 24 mesi ed è Made in USA.

Grazie per essere passati da qui e spero che la recensione vi sia stata utile.
A presto!

INCI

Ingredienti: WATER/AQUA/EAU, METHYL TRIMETHICONE, SQUALANE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYSORBATE 40, CETYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, DIMETHICONE, MYRISTYL ALCOHOL, PEG-100 STEARATE, GLYCERIN, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FLOWER OIL*, CINNAMOMUM CASSIA LEAF OIL*, FERULA GALBANIFLUA (GALBANUM) RESIN OIL*, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) PEEL EXTRACT, VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT, VALERIANA OFFICINALIS RHIZOME/ROOT EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE), JUICE, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, RUBUS IDAEUS (RASBERRY) LEAF WAX, CASTANEA SATIVA (CHESTNUT) SEED EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, COLEUS BARBATUS EXTRACT, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM EXTRACT, HORDEUM VULGARE (BARLEY) EXTRACT/EXTRAIT D’ORGE, PANTHENOL, BIOTIN, FOLIC ACID, PANTETHINE, GLYCERYL STEARATE, TROMETHAMINE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ARGININE, CAPRYLYL GLYCOL, PHYTOSTEROLS, LINOLEIC ACID, ELAEIS GUINEENSIS (PALM) OIL, SALICYLIC ACID, TETRAHEXYLDECYL ASCORBATE, SQUALENE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM PCA, CETEARETH-20, SODIUM HYALURONATE, PHOSPHOLIPIDS, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOTRIENOLS, CALCIUM CARBONATE, CARBOMER, HEXYLENE GLYCOL, TOCOPHEROL, LECITHIN, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL.

*ESSENTIAL OIL

2 pensieri riguardo “Origins: High Potency Night a Mins

Rispondi