Mon Amour: Kit Mini Size – bareMinerals – Kit Scoperta Viso Get Started

Bentornati sul blog!
Diversi mesi fa, approfittando di uno sconto molto interessante, ho deciso di acquistare il Kit Scoperta Viso Get Started della bareMinerals. Era già da un po’ che puntavo a questo cofanetto ma non riuscivo mai a trovare la colorazione più chiara. Non avendo ancora provato nulla di questo brand, il kit mi è sembrato molto interessante per esplorare, conoscere e provare qualche loro prodotto.
bareMinerals, come si può notare dal nome, è un brand che nasce come trucco minerale.
Il kit contiene tutto ciò che serve per creare la base viso: primer, pennello, due tipi di fondotinta, cipria e bronzer. Il tutto è contenuto in una pochette rigida dotata di specchio, molto comoda da portare in viaggio.

confezione

pochette

pochette aperta

primer

Prime Time, lo dice anche il nome, è un primer. In questo caso è nella versione originale poiché esiste anche quella leggermente colorata. Adatto a tutti i tipi di pelle, aiuta a minimizzare i pori e a rendere liscia la pelle anche in caso di secchezza. Infuso con estratti vegetali nutrienti e Vitamina E. E’ completamente trasparente ed ha una texture leggera e setificante che, definirei, tipicamente siliconica.

Fa indubbiamente il suo lavoro e aiuta nell’applicazione del fondotinta in polvere oltre che a farlo durare di più. Non ha un effetto opacizzante, lascia la pelle morbida ed è molto semplice da stendere. Onestamente ho una opinione abbastanza neutra su questo primer, non l’ho trovato ne peggiore, ne migliori di altri. ll tubetto contiene 15 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

pennello

Trovo che l’idea di inserire, all’interno del kit, un pennello sia un’ottima idea. Ha una forma semirotonda e riesce a catturare bene le polveri anche se trovo che il rilascio non sia particolarmente uniforme. Quando applico i fondotinta in polvere preferisco dei kabuki con taglio piatto (per intenderci il Flatbuki di Neve Cosmetics). Il Flawless Face l’ho utilizzato prevalentemente per  sfumare il bronzer. Resta  un pennello che non mi fa impazzire, preferisco setole un pochettino più morbide e compatte.

fondotinta

swatch 1

Il Kit contiene due Fondotinta in polvere: l’Original e il Matte. Il colore è per entrambi il Light W15, adatto a chi ha un sottotono giallo. Hanno SPF 15 e questo è sicuramente un punto a favore, apprezzo sempre che ci sia il fattore di protezione. La differenza tra l’Original e il Matte la si nota prevalentemente sul viso, il primo indubbiamente risulta più luminoso. Contrariamente al solito l’ho preferito al Matte ma è una questione molto soggettiva. Ero perfettamente consapevole che questi fondotinta hanno un sottotono non adatto al mio ed il Matte tende a mostrarlo di più. La coprenza è media con una buona la durata nell’arco delle ore. Volendo si possono usare insieme, l’Original sulle zone del viso che si vuole illuminare e il Matte dove tendiamo a lucidarci, come la zona T. Concludendo ho usato con piacere entrambi e spesso combinandoli. Ogni confezione contiene 2 g di prodotto ed hanno un PAO di 12 mesi.

bronzer e veil

swatch 2

L’All-Over Face Color Warmth è anch’esso in polvere e aiutare a dare una nota di colore riscaldando l’incarnato. Ammetto che il color cioccolato un po’ mi ha spaventato, a colpo d’occhio mi è sembrato decisamente scuro. In realtà si sfuma talmente bene sul viso che riesce a dare un bel  colorito senza essere eccessivo. Bisogna avere l’accortezza di usarne una quantità minima, giusto una puntina, e di sbattere il pennello prima di applicarlo per evitare possibili macchie. Ha un finish matte. A sorpresa mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi.
La confezione contiene 0.57 g di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

La Original Mineral Veil è una cipria dalla colorazione rosa che va a completare tutto il kit. Ha un finish matte ma abbastanza luminoso. Secondo me un pochino va a modificare il colore del viso anche se in maniera minima.
Questa cipria non mi è piaciuta perché la polvere è poco sottile e tende a mettere in evidenza i difetti, cosa che gli altri prodotti del kit non fanno. Troppo grossolana, lo si sente anche al tatto, sembra quasi fare dei pallini. Purtroppo lei è bocciata.
La confezione contiene 0.75 g di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

In definitiva sono contenta di aver acquistato il Get Started Complexion Kit. Mi ha dato l’occasione di provare alcuni fra i prodotti più conosciuti della bareMinerals e di farmi un’idea più ampia del brand.
Questo kit si può acquistare da Sephora al prezzo di 32€ oppure su Lookfantastic a 45,95€. Ovviamente bisogna prestare sempre attenzione agli sconti del momento.

La prossima recensione sarà sempre dedicata al makeup con un prodotto uscito recentemente.
A presto!

INCI (Fonte: http://www.bareminerals.co.uk)

Prime Time – Ingredienti: Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Silica, Magnesium Silicate, Ascorbic Acid (Vitamin C), Tocopherol (Vitamin E), Calcium Pantothenate (Vitamin B5), Aloe Barbadensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract.
Fondotinta Original – Ingredienti: Bismuth Oxychloride (CI 77163), Zinc Oxide (CI 77947), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Mica (CI 77019).
Fondotinta Matte – Ingredienti: Lauroyl Lysine, Titantium Dioxide (CI 77891), Mica, Soil Minerals, Silica, Calcium Silicate. (+/-) Zinc Oxide (CI77947), Iron Oxides (CI77591, CI77492, CI77499).
All-Over Face Color Warmth – Ingredienti: Mica (CI 77019), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxides (CI 77499, CI 77491, CI 77492).
Mineral Veil – Ingredienti: Zea Mays (Corn Starch), Corn Starch Modified, Zinc Stearate, Magnesium Stearate. May Contain: Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Rispondi