Mondo Bio: Purophi – Inhibition Mask

Bentornati sul blog!
Ormai sapete che sono una grande utilizzatrice di maschere, negli anni ne ho provate tantissime, di ogni genere e varietà. Talvolta sento la mancanza di qualcosa di innovativo ma ogni tanto qualche brand ha quell’idea che attira la mia attenzione. E’ successo con Purophi, direttamente al Sana 2017. Quando ho visto la Inhibition Mask ho subito capito che dovevo provarla, tanto più che ha vinto il premio come migliore novità ecobio del Sana.
Detto, fatto. Comprata e provata.

scatola

capsula 1
capsula 2

compressa

La prima particolarità della Inhibition è di essere una maschera contenuta in una capsula. Il tessuto è compresso in una pastiglia completamente asciutta. E’ fatta in pura viscosa naturale, biodegradabile e anallergica. Per attivarla bisogna schiacciarla premendo al centro, esattamente dove vedete il disegno dell’impronta digitale.
Non sono mai riuscita ad attivarla in un solo click. Il primo va a rompere l’adesivo superiore, per far uscire il liquido bisogna spingere con più energia, alla fine mi sono resa conto che preferisco così.
Il siero va ad imbibire completamente la maschera senza che ne venga sprecata una sola goccia.
Non risulta particolarmente umida, se avete provato quelle nelle buste vi sarete accorti che, nella maggior parte dei casi, sono super impregnate. La Inhibition mi ha dato invece la sensazione di avere la giusta quantità, calibrata quanto basta. Il tessuto non è troppo spesso, seppur non aderisca alla perfezione non mi è mai scivolata via. Ciò che non mi piace è la forma degli occhi, a mio gusto è troppo piccola.

mask

La Inhibition è una maschera anti età che, grazie alla sua concentrazione di elementi attivi (oligopeptide da Ibisco, biliquefatto enzimatico di Tartufo Bianco, vitamina C stabilizzata, estratto di Iris), agisce sull’invecchiamento biologico e meccanico. Grazie a test scientifici è stato dimostrato che l’oligopeptide da Ibisco favorisce un meccanismo rilassante che inibisce, in modo reversibile, la contrazione dei muscoli.
Viene così simulata l’azione della tossina botulinica con un effetto che lavora nell’arco delle 24 ore.
Oltre a questo aiuta a riparare e proteggere le cellule dai radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cutaneo e a ridurre le macchie d’età.
La confezione contiene 5 capsule e Purophi consiglia di usare le maschere per 5 giorni consecutivi. Per le pelli mature andrebbero usate in cicli di due volte al mese.

La prima volta che ho usato la Inhibition il viso mi formicolava, dandomi una sensazione di pizzicore piuttosto particolare. La maschera va tenuta in posa per 5-10 minuti, io l’ho tenuta per il tempo massimo e quando l’ho rimossa temevo di vedere la pelle arrossata ma non è stato così.
Il primo pensiero è andato all’effetto botox, già dai primi momenti la pelle mi sembrava molto più distesa.
Ho deciso di seguire l’indicazione e di farne una al giorno, la sensazione provata all’inizio è andata scemando, o mi sono abituata io o la mia pelle.
Sicuramente il mio viso appariva più liscio ma forse la Inhibition lavora molto meglio sulle pelli più mature della mia (vi ricordo che ho  38 anni) e che hanno più segni del tempo.
La sensazione predominante è che questa maschera lavori bene e che se fatta con una certa costanza possa aiutare. Io, stando alle mie esigenze, la userei prima di qualche occasione importante.

Sono felice di aver acquistato la Inhibition, di aver provato qualcosa di innovativo e di Purophi che è un brand italiano. Il prezzo è di 36€ ed io l’ho acquistata sul sito www.ecco-verde.it durante una promozione.  Ogni capsula contiene 8 ml di prodotto e sopra è riportata la data di scadenza.
E’ un prodotto Made in Italy Certificato AIAB, Certificato VeganOK e testato al nickel.

Grazie per essere passati di qui. Il prossimo articolo vedrà il debutto di una piccola, nuova, rubrica.
A presto!

INCI

Ingredienti: AQUA (WATER), PROPANEDIOL, SODIUM IACTATE, HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT, TUBER MAGNATUM EXTRACT, ASCORBYL TETRAISOPALMITATE, SODIUM HYALURONATE, IRIS PALLIDA ROOT EXTRACT*, PHENOXYETHANOL, DEXTRIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GLYCERIN, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

Rispondi