Mondo Bio e Naturale: Oil’à – Foglio Idratante “La Sweet Amandine”, “L’Helianteuse” e “L’Argan’toile”.

Bentornati sul blog!
Oggi torno a parlarvi di un brand che apprezzo molto per la loro idea innovativa: Oil’à. Un prodotto semplice ma allo stesso tempo geniale, un Foglio Idratante ricco di oli per coccolare il nostro corpo.
Semplice si, ma con tante cose da raccontare su di lui perché, fate attenzione, non si tratta di una salvietta imbevuta come erroneamente si potrebbe pensare. Nello specifico, gli ultimi che ho provato, sono “La Sweet Amandine”, “L’Helianteuse” e “L’Argan’toile”.

La formulazione di Oil’à è 100% naturale e contiene fitoestratti purissimi non sottoposti ad alcun tipo di raffinazione. Il Foglio Idratante è un concentrato di principi attivi ad azione rigenerante, tonificante ed emolliente, privo di additivi chimici. Solo vitamine e antiossidanti e il tutto grazie ad una metodologia brevettata. Il Foglio stesso è naturale in quanto composto da fibra vegetale 100% biodegradabile. Per non dar nulla per scontato è giusto dire che Oil’à è Cruelty Free.
I prodotti non contengono: Parabeni, Sls, Sles, Attivi di Sintesi, Siliconi e sono privi di allergeni. Vi basta dare un’occhiata all’INCI per vedere che gli ingredienti sono pochi e naturali.

foglio

Una caratteristica importante di Oil’à è il suo formato. Viene venduto in una busta monodose, leggera e facilmente trasportabile senza il rischio di rottura del prodotto e la tragica fuoriuscita di esso.
Una cosa che mi piace molto del Foglio Idratante è la versatilità sulle temperature. In estate lo si può mettere in frigorifero una mezzora prima di usarlo per avere un effetto rinfrescante. Io però lo preferisco in inverno, lasciato sul termosifone mentre faccio la doccia. Usarlo riscaldato è un piacere unico.

Attualmente esistono sei referente. De “Le Karité”, “Le Coco” e “Le Karicocot” vi avevo parlato QUI. In questi mesi invece ho provato “La Sweet Amandine”, “L’Helianteuse” e “L’Argan’toile”. Ammetto che io mi lascio affascinare anche dai nomi e questi li trovo molto carini e divertenti.

mandorla

“La Sweet Amandine” contiene Olio di Mandorle Dolci spremuto a freddo e Vitamina E.

girasole

“L’Helianteuse” contiene Olio di Girasole spremuto a freddo e Vitamina E.

argan

“L’Argan’toile” contiene Olio di Mandorle Dolci, Olio d’Argan e Vitamina E.

Mi riesce piuttosto difficile dire quale sia il mio preferito perché mi piacciono tutti quanti. Se però ne dovessi scegliere uno in particolare prenderei “L’Argan’toile” perché ideale per pelli secche, spente e disidratate. L’Argan, per le  sue proprietà antiossidanti, è adatto alle pelli mature e lo trovo più congeniale a me. E’ un prodotto veramente pratico e semplice da utilizzare e questo è l’aspetto che più me lo fa apprezzare, in un mondo fatto di tante complicazioni quando qualcosa mi facilità la vita ne sono felice.

E’ possibile acquistare Oil’à nelle bioprofumerie o direttamente sul loro sito www.oil-a.com , il pacchetto da 15 foglie costa 22€ (circa 1,46€ a bustina). Hanno un PAO di 18 mesi e sono fatti, con amore, tra la Francia e l’Italia.

Se amate i burri o gli oli corpo vi consiglio di provarli almeno una volta.
A presto con il consueto articolo sulle maschere!

INCI (Fonte: www.oil-a.com)

La Sweet Amandine – Ingredienti: Prunus Amygdalus Dulcis oil, Parfum, Tocopherol
L’Helianteuse – Ingredienti:
Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Tocopherol
L’Argan’toile – Ingredienti:
Prunus Amygdalus Dulcis oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum, Tocopherol

 

Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati dalla azienda per provarli e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Rispondi