Oh K! – Under Eye Mask Ginseng and Eucalyptus

Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo nuovamente della Oh K! di cui avevo provato, fra le altre, la maschera per le labbra. In quel caso non ero rimasta per nulla soddisfatta in quanto i risultati furono inesistenti (Recensione). Restiamo sempre nell’ambito ma questa volta si tratta di Patch per gli occhi. Lo ammetto, sono partita un pochettino prevenuta, nonostante altre maschere di questo brand mi fossero piaciute abbastanza. Ora vi racconto come è andata questa volta…

busta

confezione

brraccio

I patch sono conservati in una scatolina di plastica, in questo modo restano perfettamente stesi e, quando si apre la bustina, non c’è il rischio che il siero vada da tutte le parti. Sono in gel, color carne e una volta applicati sul viso sono “quasi” discreti. Se vi capita qualcuno che suona alla porta mentre fate una maschera, comprendete bene che meno si vedono e meglio è… giusto per non spaventare il malcapitato di turno. Da un lato sono lisci, dall’altro hanno una leggera zigrinatura. Penso sia stata creata per una miglior adesione alla pelle. Sono sottili e una volta applicati non si spostano più.

I patch non sono particolarmente bagnati di siero ed anche nella scatola non è presente in particolare quantità. Sono praticamente privi di odore, solo annusandoli attentamente si sente un vago odore mentolato. I principi attivi sono dati dall’estratto di Ginseng e quello di Eucalipto. Sulla confezione non è specificata la funzione dei patch ma interpretando gli ingredienti possiamo dire che siano utili per tonificare e lenire la zona perioculare.

Vanno lasciati in posa per 20-30 minuti, essendo poco umidi non sono riuscita a tenerli molto di più perché la pelle ha assorbito tutto quanto e non è stato nemmeno necessario massaggiare il residuo di prodotto.
Quando li ho tolti ho pensato che non avrei visto nulla di eclatante e invece è stato uno di quei giorni in cui sono stata smentita clamorosamente. Il mio contorno occhi era liscissimo con la pelle spianata e luminosa. L’unica cosa che ho trovato media e non degna di nota è stata l’idratazione.

I patch occhi della Oh K! mi hanno sorpreso positivamente perché l’effetto, su di me, è stato evidente. Ovviamente nel corso delle ore è andato svanendo ma i miracoli cosmetici ancora non esistono.
Il top è metterli in frigorifero prima della applicazione per avere, in più, un effetto decongestionante.
Non è una marca economica ma forse per una occasione speciale potrei anche comprarli, obiettivamente mi sono piaciuti.

Su Asos (www.asos.com/it/) hanno un prezzo di 6.99€. La Oh K! è un brand che si trova anche da OVS e potrebbero costare un pochettino meno ma non posso garantirlo. I Patch sono Made in Korea e sulla confezione è riportata la data di scadenza. E’ un prodotto Cruelty Free.

A presto con un nuovo articolo!

INCI
Ingredienti: AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, 1,2-HEXANEDIOL, CETYL ETHYLHEXANOATE, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, CERATONIA SILIQUA (CAROB) GUM, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) POWDER, GLYCERYL STEARATE, CELLULOSE GUM, SODIUM POLYACRYLATE, PANAX GINSENG ROOT, HYDROGENATED POLYDECENE, TRIDECETH-6, THEOBROMA CACAO (COCOA) EXTRACT, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) EXTRACT, MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTACT, THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT, PELARGONIUM GRAVEOLENS EXTRACT, ORIGANUM VULGARE LEAF EXTRACT, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF EXTRACT, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) LEAF EXTRACT, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL.

 

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

 

Rispondi