Mondo Bio e Naturale: Alkemilla – Addolcilabbra Cioccolato Bianco

Bentornati sul blog!
Se c’è un prodotto che per me non ha stagione e che sempre mi accompagna durante l’anno è il burrocacao. Potrei rinunciare a tante cose ma non a lui. Con l’esperienza maturata nell’aver provato cosmetici su cosmetici ho capito che no, non sono tutti uguali e che possono differire fra loro in maniera considerevole.
Avendo deciso di dare molto più spazio al mondo biologico e naturale ho scelto un burrocacao di Alkemilla, incuriosita dai loro Addolcilabbra.

chiuso

aperto

Di Addolcilabbra ne esistono molte versioni e, nell’indecisione su quale prendere, ho fatto scegliere al mio compagno. Appena ha visto quello al Cioccolato Bianco, che a lui piace tanto, ha deciso che il prescelto era lui. Ovviamente non c’è stata nessuna rimostranza quando ho accennato al fatto di comprare una tavoletta per fare la foto… chissà perché!
Ha un buon profumo, molto dolce, che in parte ricorda quello del cioccolato bianco. Non certo identico ma ci va vicino, almeno secondo il mio naso.

Gli Addolcilabbra sono cosmetici Eco Bio, Certificati AIAB, e questo è il motivo principale per cui l’ho acquistato. Inizialmente, le prime volte che l’ho provato, sono rimasta un po’ perplessa.
L’ho trovato duro, troppo denso, difficile da stendere. Continuando ad utilizzarlo la situazione è migliorata leggermente perché ha iniziato ad ammorbidirsi ma non quanto mi aspettavo e nemmeno l’alzarsi delle temperature lo ha modificato.
Io spesso tengo i burrocacao in tasca e con il calore del corpo è diventato più tenero e così, finalmente, ho iniziato ad apprezzarlo un pochino di più.

Non appiccica e lascia uno strato di prodotto che permane a lungo sulla labbra. Tuttavia non mi da quel senso di idratazione di cui io sento la necessità, d’altra parte mi lascia le labbra abbastanza morbide ma soprattutto con la sensazione che crei un velo protettivo. Una volta avvolta applicato, il burrocacao, risulta completamente trasparente ed incolore.
L’Addolcilabbra per me è un nì. Non è un cattivo prodotto ma preferisco quelli più morbidi. A dire il vero vorrei provarne almeno un altro per capire se sono tutti quanti così.

Il prezzo è di 2.90€ per 5 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è un cosmetico Vegano, Cruelty Free e testato per il Nickel, Cromo e Cobalto.
Potete acquistarlo sul sito del brand www.alkemillacosmetici.it o nelle bio profumerie.

Con il prossimo articolo inaugurerò una nuova sezione del blog, sempre tutta al naturale.
A presto!

INCI (Fonte: www.alkemillacosmetici.it)

Ingredienti: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].

*da agricoltura biologica

Rispondi