Bentornati sul blog!
Tempo fa ero rimasta affascinata dalla Yes To, brand californiano che crea prodotti con un’alta percentuale di ingredienti naturali. Da amante delle Maschere non potevo non provarne qualcuna e così ecco qui la Maschera Detossinante al Carbone che fa parte della linea Yes To Tomatoes. Il Pomodoro non lo troviamo solo nella grafica o per bellezza ma è uno degli ingredienti principali.
Il Carbone come componente cosmetico lo abbiamo visto comparire in tantissimi prodotti diventando in breve tempo uno dei nuovi trend. Aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle, a purificarla e detossinarla. Detox è un’altra parola che piace molto. Il Pomodoro invece ha una funzione antiossidante grazie all’alta presenza di Licopene.
La definiscono “Little Black Mask”, non avevo compreso il perché e non sono nemmeno sicura di averlo davvero capito ma sta di fatto che questa maschera è davvero piccola. Non riesco a coprire tutto l’ovale del viso. La forma degli occhi è la più strana che abbia mai visto, l’ho trovata divertente e funzionale dato che le aperture sono molto grandi.
Mi sfugge il perché abbiano lasciato attaccato i due lembi degli occhi, non mi sembra una maschera adatta ad entrare in contatto con le palpebre.
Va tenuta in posa per 10 minuti, non c’è indicato se risciacquarla ma io l’ho fatto. A quanto pare l’avvertire un leggero formicolio è normale e a me è successo, tanto più che ho sollevato la maschera per assicurarmi che non mi si stesse arrossando il viso. Ho evitato di lasciarla più dei minuti necessari visto il pizzicore.
Nonostante abbia compreso a cosa serva questa Maschera al Carbone io non ho notato particolari effetti. Posso dire che avevo la pelle pulita ma per questo ci sono tanti ottimi detergenti. Onestamente non la ricomprerei.
La Detoxifying Charcoal Mask è formulata senza Parabeni, SLS e Siliconi. Il 96% degli ingredienti è naturale, l’INCI non è completamente verde ma è comunque molto buono. E’ Made in USA.
Il prezzo è di 4.45€, non c’è PAO o data di scadenza. L’ho avuta in omaggio comprando altri prodotti del brand sul sito di Lookfantastic. Fanno spesso offerte di questo genere che possono essere interessanti.
A presto!
Francesca
INCI (Fonte: yesto.com)
Ingredienti: Water (Aqua), Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Glycerin, Propanediol Sorbitol, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Juice, Charcoal Powder, Citrullus Vulgaris (Watermelon) Fruit Extract, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Allantoin, Galactoarabinan, Heptyl Glucoside Algin, Beta-Glucan Gellan Gum, Bisabolol, Dipotassium Glycyrrhizate, Caprylhydroxamic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Xanthan Gum Sodium Hydroxide, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol Fragrance (Parfum).