Nabla – Eyeliner Dazzle Liner

Bentornati sul blog!
Un prodotto che periodicamente ritornava nei miei pensieri è il Dazzle Liner di Nabla. Ne avevo sentito parlare spesso e alcune sue caratteristiche mi incuriosivano e non poco.
Mi pare chiaro, dalla premessa, che finalmente ne ho uno anche io e dal colore bellissimo: Crystal.
Questo genere di eyeliner possono essere per me un Top o un Flop e ora vi racconto come è andata.

confezione

dettaglio

Il primo elemento che mi ha colpito del Dazzle Liner è l’applicatore sottilissimo che si è rivelato con la giusta flessibilità. Fare una riga di eyeliner non è semplice (non per tutti) ma questo di Nabla mi ha subito incantato per la sua semplicità di utilizzo. Io non ho la palpebra liscia e per me, un prodotto liquido, può essere problematico perché tende ad andarmi nelle pieghette o ad espandersi. La facilità di controllo del pennello è di enorme aiuto, permette di fare righe sottilissime ma anche disegni grafici in maniera agevole e, soprattutto, il prodotto resta fermo.

swatch

Crystal è un color acquamarina metallizzato da far invidia alle sirene ed è proprio una di quelle tonalità che mi piacciono per variare e spezzare i soliti look. È importante shakerare bene la confezione prima di applicare il Dazzle Liner, l’unica regola che va rispettata prima di divertirsi nel giocare con lui.
Così facendo si stende in maniera uniforme e il tempo di asciugatura è molto breve. Ha resistito una quantità altissima di ore, ciò che mi ha stupito è che non ha mai perso di lucentezza che è la parte più bella di Crystal. Con un buon struccante si riesce a rimuovere con una certa facilità.

Dal punto di vista delle prestazioni non sono riuscita a trovargli dei difetti, lo consiglierei assolutamente perché vale la pena provarne almeno uno.
I Dazzle Liner si possono acquistare su Nabla ma i colori, attualmente, sono pochi. Su siti come Maquibeauty ne ho visti altri ancora disponibili.
Il prezzo è di 11,90€ per 6 ml di prodotto. Hanno un PAO di 6 mesi, sono Made in Italy e Vegan. Nabla è un brand Cruelty Free. Il Dazzle Liner Crystal non è un cosmetico naturale, all’interno troviamo silicone e altri ingredienti non verdi.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.nablacosmetics.com/it/)

Ingredienti: aqua (water), synthetic fluorphlogopite, ammonium acrylates copolymer, silica, pentylene glycol, glycerin, alcohol denat., xanthan gum, calcium sodium borosilicate, sodium dehydroacetate, sodium gluconate, glyceryl caprylate, ethylhexylglycerin, dimethicone, disodium deceth-6 sulfosuccinate, laureth-30, honokiol, dehydroacetic acid, tin oxide. +/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77510.

Rispondi