Mondo Bio e Naturale: BeOnMe – Maschera Viso Nutriente

Bentornati sul blog!
Li seguo da tempo e con curiosità. Ho visto, nel corso dei mesi, uscire nuovi prodotti e provare sempre più interesse. Di chi parlo? Di BeOnMe, giovane azienda italiana che si sta affermando sempre di più nel panorama delle cosmesi naturale e biologica. Qualche settimana fa ho fatto acquisti online da una bio profumeria che rivende anche BeOnMe e finalmente ho avuto l’occasione di comprare un loro prodotto…

pack

La prescelta è la Maschera Viso Nutriente, per le sue proprietà e caratteristiche che ben si combinano con le mie esigenze. All’interno della composizione troviamo Oli come quello d’Oliva che aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo e quello di Semi di Girasole che è nutriente ed emolliente. C’è quello di Camelina Sativa, dai suoi semi si estrae un olio ricco di antiossidanti, acidi grassi e omega 3 e 6. Ha proprietà calmanti e lenitive e per questo è adatto a coloro che hanno la pelle sensibili oltre che secca.
Gli estratti contenuti nella formula non sono meno importanti perché troviamo quello di Bacche di Goji, sempre più utilizzato nella cosmesi per le sue doti energizzanti, fortificanti e antiossidanti mentre l’Idrolato di Rosa Damascena (che personalmente adoro) tonifica la pelle e aiuta a restringere i pori.
Non manca la Vitamina E e l’Ossido di Zinco, solitamente usato nei prodotti per bambini come protettivo e disinfiammante.

swatch

La texture della Maschera Nutriente è densa e bella corposa ma quando la si applica sul viso e collo è comunque scorrevole, non si fa fatica a stenderla. Ne basta poca e va massaggiata lentamente per poi tenerla in posa 10 minuti. Come consigliato da BeOnMe la rimuovo con la mia Spugna di Mare e poi sciacquo abbondantemente. Il risultato è una pelle morbida e liscia con un effetto che dura nelle ore perché riesce a contrastare le zone più secche del mio viso. In un’altra stagione avrei scelto la Maschera Idratante ma ho preferito quella Nutriente perché più ricca di sostanze grasse ed emollienti che  vanno ad idratare e a ripristinare la funzione di barriera della pelle. È quindi il tipo di Maschera che preferisco in inverno e la applico ogni volta che ne sento la necessità.
Non solo la ricomprerei ma sicuramente voglio acquistare altri prodotti BeOnMe.

Il prezzo della Maschera Nutriente è di 10€ per 50 ml. Ha un PAO di 6 mesi ed è un prodotto Vegano, Made in Italy e Certificato ECOCERT. I cosmetici BeOnMe possono essere acquistati direttamente sul loro sito: beonmelab.com/it/ oppure presso le bio profumerie che rivendono il marchio.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: beonmelab.com/it)

Ingredienti: AQUA (WATER), OLEA EUROPAEA OIL* (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*), ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, SUNFLOWER SEED OIL GLYCERIDES* (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL GLYCERIDES*), BEHENYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ARACHIDYL ALCOHOL, GLYCERIN, ZINC OXIDE, CITRIC ACID, BETAINE, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, SALICYLIC ACID, SODIUM PHYTATE, CAMELINA SATIVA OIL (CAMELINA SATIVA SEED OIL), TOCOPHEROL, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT*, SORBIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), GERANIOL, LINALOOL, LIMONENE

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 22% proviene da agricoltura biologica

Rispondi