Shaka – Palette di Ombretti “Deep Purple”

Bentornati sul blog!
Oggi ho deciso di parlarvi della Palette di Ombretti “Deep Purple” di Shaka che ho utilizzato non appena mi è arrivata tramite una Beauty Box. Prima della fine dell’anno ho fatto un salto da OVS (Shaka è il loro marchio beauty) e ho visto queste palette in offerta a 3€, non so se per un tempo limitato o perché usciranno dalla loro gamma prodotti. Fatto sta che il prezzo mi è sembrato particolarmente allettante… forse un po’ troppo?

pack

La palette è in plastica e sembra bella resistente; a primo impatto visivo mi è piaciuta la disposizione degli ombretti e, in generale, l’estetica del prodotto. Da una parte apprezzo che si possa vedere facilmente i colori mentre dall’altra sento la mancanza di uno specchio perché, essendo compatta, è una palette che si può portare in viaggio.

swatch
Lilla metallizzato con glitter multicolor, Oro chiaro caldo satinato, Marrone scuro opaco, Prugna scuro satinato, Viola metallizzato con glitter multicolor.

makeup 01
makeup 02

Fra tutti l’ombretto Lilla è quello che preferisco. È particolare, con una buona resa ed è un gradino sopra agli altri. L’Oro invece è poco degno di nota. Non è particolarmente scrivente, ne luminoso e mi ha abbastanza delusa. Più pigmentato e con un buon rilascio di colore il Marrone che è l’unico opaco ma che difetta nella sfumabilità. Se non lavorato correttamente tende a fare macchia. Il Prugna, un po’ come l’Oro, non mi ha entusiasmato. Il Viola diventa bello e visibile se utilizzato sopra ad un altro ombretto.
Fatta eccezione per il colore opaco tutti gli altri, se prelevati con il pennello, hanno una scarsa resa che migliora nettamente se applicati direttamente con il polpastrello. Di buono c’è che non ho trovato troppi glitter sparsi sul viso e la tenuta nel corso delle ore è discreta.

Non mi ero fatta alcun tipo di aspettativa sulla qualità Deep Purple ma non posso proprio dire che sia eccelsa. Purtroppo trovo veramente bello solo un colore su cinque ed è poco. Sinceramente non la pagherei più di 3€. L’INCI non è assolutamente naturale.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti:
MATT: TALC, MICA, DIMETHICONOL STEARATE, DIMETHICONE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, HEXYLENE GLYCOL, LAUROYL LYSINE, DIISOSTEARYL MALATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ALUMINUM HYDROXYDE. +/- CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 15850.
SATIN: TALC, MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIMETHICONE, ZINC STEARATE, POLYBUTENE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, HEXYLENE GLYCOL, PETROLATUM, TIN OXIDE, ALUMINUM HYDROXIDE, SILICA, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL OLEATE, CITRIC ACID. +/- CI 77891, CI 77491, CI77492, CI 77499, CI 77163, CI 77007, CI 77742, CI 77510, CI 15850, CI 19140, CI 42090, CI 77288.
PEARLY: TALC, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, DIMETHICONE, DIISOSTEARYL MALATE, MICA, ZINC STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, HEXYLENE GLYCOL, ALUMINUM HYDROXIDE, TIN OXIDE. +/- CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 15850, CI 77163, CI 42090, CI 75470.

Rispondi